Per la morte di Calvi interrogati a Londra la moglie e il figlio

Per la morte di Calvi interrogati a Londra la moglie e il Balio Il giudice: non c'è nulla di nuovo Per la morte di Calvi interrogati a Londra la moglie e il Balio LONDRA — La «City Pòlice» prosegue le indagini sulla morte.del banchiere Roberto Calvi, ma finora non avrebbe trovato alcun nuovo elemento che chiarisca le circostanze1 della tragica fine dell'ex presidente del Banco Ambrosiano. Le indagini sono state riaperte il 28 marzo scòrso In seguito ad una sentenza dell'Alta Certe Inglese che ha accolto 11 ricorso della vedova Clara Calvi contro il verdetto di «suicidio». Alcuni funzionari della polizia lunedi hanno interrogato la vedova Calvi e suo figlio Carlo, giunti da Washington dove risiedono. L'interrogatorio è durato parecchie ore. I due hanno riferito delle' tete>fonate ricevute da Roberto Calvi negii ultimi giorni della sua vita. L'ispettore capo della «City Police», Barry Taburn, uno dei responsabili delle indagini, ha dichiarato che, a suo parere, le deposizioni di Clara e Carlo Calvi non hanno apportato alcun nuovo elemento sulla morte del finanziere milanese. Taburn ha precisato che tutta la situazione delle indagini è rimasta quella del giugno scorso: «Ancoro non sono emerse prove che Calvi sta stato ucciso — ha detto — anche se le circostanze della sua morte appaiono sospette e. strane».

Persone citate: Barry Taburn, Carlo Calvi, Clara Calvi, Police, Roberto Calvi

Luoghi citati: Londra, Washington