Claudio Panatta e Ocleppo già fuori

Claudio Panetto e Ocleppogià fuori Sono incominciati male per gli italiani gli Internazionali di Roma Claudio Panetto e Ocleppogià fuori ROMA — Inizio compietaménte'negativo per 1 tennisti italiani nella prima giornata della quarantesima edizione dei campionati internazionali. Sono stati infatti sconfitti sia Claudio Pan atta che Gianni Ocleppo e miglior sorte non hanno avuto i giovani Paolo Cane, ammesso in tabellone grazie ad una «wild card»; e Edoardo Mazza, un diciannovènne romano, che insieme a Fioroni ha superato il torneo di qualificazione. In chiave negativa c(a segnalare anche la repentina eliminazióne di due teste di serie, l'inglese Mottram, numero 12, ed il brasiliano Hoceyar, ri. 13. Claudia Panatta ha subito ancora una volta l'influsso negativo dèi Foro Italico, ed è riuscito a lottare solo un set contro l'uruguaiano Perez, per poi subire un umiliante cappòtto. Maggior resistenza ha offerto Ocleppo all'anziano Eddie Dibbs, battuto da CancellOtti in semifinale a Firenze. Ocleppo ha vinto il secondo set ma alla distanza ha lasciato via libera all'avversarlo. . Nulla da fare, invece, ed era prevedibile, anche per Paolo Cane che non ha saputo ripetere gli exploits della Cuore Cup perdendo contro lo spagnolo A vendano e per il romano Mazza, studente di eco-' nomia e commercio, opposto allo statunitense Mark Dikson, n. 41 della classifica mondiale. C'è da sperare che oggi Adriano Panatta, Bertolucci e soprattutto Barazzutti sappiano comportarsi meglio. 2. r. Singolare (primo turno): Dlbbs-Ocleppo 6-4, 4-6, 6-4; Perez-C. Panatta 7-5, 64); Avendano-Canè 6-2, 6-3; Dickson-Mozza 6-1, SA; Segarcéanu-Hocevar 6-2, 3r6< 6-1; Murphy-Mottrairi 7-6, 6-2; McNamee-Martinez 6-4, 6-3; Simonsson-Gunnarson 6-2, 6-4; Brown-Barbosa 6-1, 6-1; Hogstodt-Fitzgerald 6-4. 6-2; Plmek-Courteau 6-1. 6-2; Leaoh-Tideman 6-7, 6-2, 6-4; Testermann-Motta 7-6. 6-0 Bahaphers-Kirmalr 6-S, 6-4.

Luoghi citati: Firenze, Roma