Schachner: «Sì, il Torino mi piace»

Schachner: «Sì, il Torino mi piace» L'austriaco, in partenza per Vienna, ha ammesso che è quasi granata Schachner: «Sì, il Torino mi piace» DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE ROMA — *Il mio trasferimento al Torino è questione di dettagli, di giorni». Walter Schachner-siede al bar di un albergo romano dove, reduce da Napoli, ha pernottato in attesa di partire per Vienna. Lo incontriamo domenica notte. E' loquace nonostante la sconfitta di Napoli, appendice della stagione fallimentare del Cesena. E'stato convocato per l'incontro con l'Urss, ma ha fatto tappa nella capitale anche per parlare con l'aw. Fani, il suo procuratore, che aveva discusso con Luciano Moggi, general manager del Torino, 1 termini dell'ingaggio futuro. «Credo che firmerò uncontratto biennale in settimana, al mìo rientro da Vienna, dopo che le trattative fra Cesena e Torino saranno state perfezionate», aggiunge Schachner. E' soddisfatto della piega che ha preso la situazione. L'interessamento dell'Inter nei suol riguardi si sarebbe intiepidito, mentre il Torino è disposto a sborsare un miliardo e mezzo in contanti, più la comproprietà di due giocatori (Borghi e Bertoneri?) 4 quali dovranno dare 11 loro benestare. «/' Torino mi piace, è una squadra molto interessante \che può adattarsi alle mie caratteristiche e alle mie ambizioni», osserva. Si rammarica, òvviamente, per la retrocessione del Cesena anche se ci scherza su: «Uno maga, prima del campionato, aveva previsto che sarebbero finite in B tre squadre con la C iniziale e ha azzeccato In pieno. A Cesena stavo bene. Mio figlio,die ha tredici mesi, è nato lì, è romagnolo. Però nel Torino posso ottenere altre soddisfazioni professionali. Hernandez? Credo che resti dimeno per un'altra stagione. Tutti gli stranieri, il primo anno, hanno avuto problemi». Schachner preferisce non sbilanciarsi oltre. Prima vuole chiudere il contratto. Tra 1 suoi traguardi di fine stagione, c'è la partita con 11 Resto d'Europa («Sarò l'unico "Italiano"») che si disputerà a Monaco in omaggio a Breitner che darà l'addio al calcio. Poi giocherà ancora con la Nazionale in Albania e andrà in vacanza, parte in Austria e parte a Ischia. b. b.

Persone citate: Bertoneri, Fani, Hernandez, Luciano Moggi, Schachner, Walter Schachner-siede