Quando Woody Allen scappa con i soldi

Quando Woody Alien scappa con i soldi I FILM DELLA SETTIMANA IN TV Quando Woody Alien scappa con i soldi STASERA — Un'interpretazione comico-seria di Alberto Sordi a Montecarlo ne II commissario (1962), commedia satirica e di costume di Come ne ini: Sordi è nel ruolo per lui insolito di un ufficiale di polizia onesto e zelante che neirindagare su un assassinio scopre cose che non dovrebbe scoprire; e a dispetto di tutti e a costo della carriera persiste nell'inchiesta. Rete 4, il barzellettiere Alvaro Vitali in Pierino medico della Saub, insieme con Mario Carote-, nuto. Su Rete A Stanotte sorgerà il sole (1949) di John Huston con John Oarfield e Jennifer Jones, sanguinosa rivolta negli Anni 30 di patrioti cubani contro la dittatura; più tardi I.o straniero (1948), gara di abilità tra due grandi istrioni, Orson Welles, regista e interprete, nazista fuggito in America, e Edward O. Robinson, l'investigatore che lo smaschera. CapodIstria, ricompare Orson Welles venticinque anni dopo ne L'isola del tesoro (1973) di Andrea Bianchi, dal famoso romanzo di Stevenson, con Lionel Stander e Rik Battaglia. Sulla Rete 3 una trasmissione che riguarda il cinema, Giuliana De Sio Intervistata da Lietta Tomabuoni. Nel primo pomeriggio a Italia 1 il paradossale Prendi i soldi e scappa (1969) di Woody Alien, aspirante criminale maldestro. Canale 5, il sentimentale Un amore splendido (1957) di McCarey con Cary Orant e Deborah Kerr. DOMANI — Un valido film-documento sul circuito Eurotv La repubblica di Mussolini Rsi (1976) di Angelo Grimaldi, impressionanti brani di filmati, in gran parte materiale non utilizzato del cinegiornali di allora sull'ultimo, sanguinoso periodo del regime fascista. A Rete 1 Una strana coppia di suoceri (1979) di Arthur Hiller, commedia rocambolesca con Peter Falk e Alan Arkln alle prese con dittatori sudamericani e killers della Cia. Canale 5, Paolo Villaggio in Fracchia la belva umana (1981) di Neri Parenti. MARTEDÌ* — Uno dei più divertenti film di Billy Wilder. A qualcuno piace caldo (1959) con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis, travestimenti, jazz e gangsters. Una rarità a Montecarlo, un Lubitsch del '33, Partita a quattro con Gary Cooper. MERCOLEDÌ' — Da segnalare sulla Rete 2 Signori e signore (1966) di Germi, splendido e graffiante ritratto di provincia. Rete 3, Jack Nicholson ne L'ultima corvè (1973)diHaiAshby. GIOVEDÌ' — Ancora Rete 3, un classico del neorealismo, Riso amaro (1949) di De Santis con Silvana Mangano. Rete 4, il kolossal King Kong di Ouillermin, edizione '76. VENERDÌ' — Farsesco e scatenato sulla Rete 1 L'uomo di Rio (1963) di De Broca con Belmondo. Canale 5, Sordi e la Vitti guitti d'avanspettacolo in Polvere di stelle (1973). SABATO — Un film nero di Melville su Rete 2, Notte sulla città (1972) con Alain Delon e Catherine Deneuve.

Luoghi citati: America, Italia, Montecarlo