Bologna, arrestato l'avvocato di Tuti

Bologna, arrestato l'avvocato di Tati Per concorso morale in un omicidio Bologna, arrestato l'avvocato di Tati BOLOGNA — L'avvocato Marcantonio Bezicheri, di 47 anni, di Bologna, è stato arrestato ieri mattina nella sua abitazione, in esecuzione di un ordine di cattura del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, dott. Angelo Perrone, per concorso morale nell'omicidio di Mauro Mennucci, neofascista pisano ucciso l'8 luglio 1982 con due colpi di pistola. Mennucci aveva consentito l'arresto di Mario Tuti in Francia, dove il geometra di Empoli era espatriato dopo l'uccisione di due agenti di polizia. Secondo le prime informazioni sul capo d'imputazione, Mennucci sarebbe stato ucciso per ordine di Tuti dai neofascisti Zani e Cogoli! (arrestati recentemente a Roma) è lo stesso Tuti avrebbe detto all'avv. Bezicheri di farsi portatore di questa sua richiesta A Bologna sono state compiute, nelle prime ore di ieri, anche perquisizioni negli ambienti dell'estrema destra: L'avvocato — noto come difensore di detenuti politici di destra e già componente del collegio di difesa di Franco Frcda — è stato trasferito a Pisa. Contro l'aw. Bezicheri è stato spiccato anche un mandato di cattura de! giudice istruttore di Bologna, dottor Leonardo Grassi, per associazione sovversiva nell'ambito dell'inchiesta sul periodico dei detenuti di estrema destra Quex». Circa questa accusa, ha rilevato l'aw. Alberini, Bezicheri ha scritto' quattro anni fa uh articolo per il periodico, ma l'episodio era già noto. Il giudice, secondo indiscrezioni, avrebbe invece emesso il provvedimento in base ad altri elementi, diversi dalla stesura di quell'articolo.

Luoghi citati: Bologna, Empoli, Francia, Pisa, Roma