Divorzia dalla Fiorentina: nel suo futuro la Roma il Napoli e la Lazio di Bruno Bernardi

Divorzia dalla Fiorentina: ne,pOraziani, un centravanti cerca squadra Divorzia dalla Fiorentina: nel suo futuro la Roma, il Napoli e la Lazio O Divorzia dalla Fiorentina: ne,pOraziani, un centravanti cerca squadra , .Dopo appena due mesi mi accorsi die era un matrimonio sbagliato: la squadra non s'è mai adattata alle mie caratteristiche e viceversa'. E cosi, dopo due anni d'incomprensione, Francesco Oraziani e la Fiorentina hanno deciso, consensualmente, di divorziare. .Vado via, è ufficiale: la Fiorentina cerca Giordano e m'ha fatto chiaramente capire che non potrei convivere con il capocannoniere della Serie B ed a me non restava che cercare un'altra sistemazione anclie se, sulla parola, ero d'accordo con il presidente Pontello che sarei rimasto in viola sino all'84-. Cosi Qrazia; ni al telefono. C'è un po' di ri; sentimento nella voce, c'è la delusione di non essere riuscito a raggiungere, nella Fio' rentina, i traguardi che s'era prefissato quando lasciò il Torino. «Lo dissi molto presto a Ranieri Pontello che avevano commesso un errore ad acquistarmi anche se fummo gli antagonisti della Juventus, perdendo il titolo sul filo di lanagrazie al mio bagaglio personale e all'impegno della squadra furono possibili certi risultati ma, quest'anno, nonc'è stato il bis», è l'autocritica di Oraziani. Ha anche delle attenuanti come gli infortuni che l'hanno costretto a disputare un campionato a singhiozzo: -Non facevo in tempo a rimettermi in sesto che ricadevo. Insomma, per un complesso di circostanze negative ho incontrato troppe difficoltà-. •Si parla di Antognoni cedibile, ma se lo toccano i tifosi faranno fuoco e fiamme-, assicura Oraziani mentre ritiene che Pecci voglia andarsene: «Anche lui ha bisogno di una squadra che lo agevoli, valorizzando le sue caratteristiche. La "piazza" fiorentina pretende una formazione competitiva E ne ha pieno diritto visto che contro un Avellino ci sono 50 mila spettatori e-die la campagna abbonamenti frutta quasi tre miliardi e mezzo. Se Juventus e Torino avessero un pubblico simile sarebbero a cavallo-. Graziani compirà 31 anni il 16 dicembre prossimo e non si sente una «scarpa vecchia», anzi è convinto di potersi togliere altre grosse soddisfar zioni. Dove? Le richieste non gli mancano, dalla Roma al Napoli, dalla Lazio al Paris St. Oermain. C'è il suo «manager» che ha intavolato contatti con alcune società. Per avere Graziani occorrono 800 milioni, ingaggio biennale a parte. Solo a fine campionato si saprà qualcosa di preciso ma una cosa è certa: per ora sono ancora disponibile. Chiaro che sarei felice di passare alla Roma perché potrei coesistere con Pruzzo-, osserva. Anche il Napoli lo corteggia e ci andrebbe volentieri mentre la Francia non lo attira. C'è chi ritiene possa far comodo addirittura alla Juventus. Lui che ne pensa? -Sono voci e basta e l'argomentoé un po' delicato considerando che nutro sempre un grosso amore wrso il Torino, ma sono un professionista e non rifiuterei di indossare la maglia bianconera. Anzi sono sicuro clic non farei rimpiangere Bettega e potrei essere un altro Bonlnsegna. Con Rossi l'intesa è perfetta e qualche anno fa Bonipertl mi confidò che ero il suo cruccio perché, quando militavo nell'Arezzo, non riuscì a «incere la concorrenza granata-. Bruno Bernardi

Persone citate: Antognoni, Bettega, Francesco Oraziani, Graziani, Pecci, Pontello, Pruzzo, Ranieri Pontello, Rossi

Luoghi citati: Francia, Lazio, Torino