Schachner al Torino, è quasi fatta di Franco Ordine

Schachner al Torino, è quasi fatta MERCATO Il club granata avrebbe messo a segno il primo grosso colpo della nuova stagione Schachner al Torino, è quasi fatta ^annuncio la prossima settimana? Due giocatori e un miliardo e mezzo circa al Cesena. La Roma vuole Batista. No della Lazio alla Fiorentina per Giordano MILANO — Il Torino ha realizzato il suo primo colpo sul mercato. Il club granata ha praticamente acquistato Walter Schachner. L'accordo, sia pure sulla parola, è stato raggiunto ieri dopo una telefonata tra il presidente granata Sergio Rossi e quello del Cesena Lugaresi. I particolari del contratto saranno definiti entro lunedi, quando le rispettive società annunceranno ufficialmente l'accordo raggiunta Lo faranno a fine campionato, cosi come prescrive il regolamento, ma ormai Schachner è da considerasi granata a tutti gli effetti. Informato di questa conclusione, anche 11 procuratore dell'austriaco, l'avvocato Skender Pani si è.precipitato da Vienna in Italia. Domenica sarà all'Olimpico per assistere a Roma-Torino. Finita la partita incontrerà il ds granata Moggi per discutere il nuovo Ingaggio del suo «protetto». Non si sa ancora su quali basi avverrà la definizione del trasferimento. I giocatori che il Torino potrebbe dare al Cesena sono Borghi o Bonesso e Bertonerl o Ermini e dalla scelta dei calciatori dipenderà anche la somma che il Torino verserà al club romagnolo: 1 miliardo e trecento milioni oppure un miliardo e mezza Anche Vignola, a questo punto, può considerarsi già della Fiorentina. Anche se la sua destinazione ncn sarà certamente Firenze. Potrebbe essere, infatti, girato all'Udinese in cambio di Marchetti. Da segnalare. Infine, un'altra iniziativa della Roma. Dopo Zico, il presidente Viola sta battendo la pista che porta a Batista, il brasiliano «fermato» dall'Udinese e che la società friulana intende riciclare in Italia. Il viaggio romano della delegazione viola ha avuto successo per quanto riguarda Vignola, non altrettanto successo, invece, per quanto riguarda Giordano. Ad un certo punto il conte Flavio Pontello, che ha incontrato 11 presidente laziale Casoni, ha dovuto arrendersi e si è congedato strappando una promessa: •Prima di cedere Giordano, per favore, informateci: Questa posizione rigida della Lazio nasconde, naturalmente, la presenza della Ju ve che a fari spenti, due settimane fa, approfittando del viaggio di Bonipertl a Fiuggi, è riuscito a mettere le mani sul centravanti laziale. Probabilmente la trattativa sarà resa nota soltanto dopo Atene. Franco Ordine Ìjo slancio di Schachner, quando era avversario