Perquisita l'abitazione di Corona Gran Maestro della massoneria

Perquisita l'abitazione di Corona Gran Maestro delia massoneria Traffico d'armi, le indagini a Cagliari del giudice Carlo Palermo Perquisita l'abitazione di Corona Gran Maestro delia massoneria Gli uomini della Finanza hanno sequestrato alcuni incartamenti e delle agende - Il magistrato, rientrato a Trento, ha interrogato il trafficante turco Arsan e la moglie CAGLIARI — Altro colpo ad effetto nella trasferta sarda del giudice istruttore di Trento dott. Carlo Palermo. Gli uomini della Guardia di Finanza hanno perquisito —r nell'ambito della decina di perquisizioni disposte dal magistrato che conduce l'inchiesta sul traffico di armi pesanti e di droga tra l'Italia ed i Paesi del Medio Oriente e dell'Africa—l'abitazione dell'on. Armandino Corona, consigliere regionale indipendente e Gran Maestro della Massoneria d'Italia., . pg, .visita dei finanzieri e dei collaboratori dei dott. Palermo è avvenuta martedì sera nell'abitazione di via dei Punici 27 in città. Ad aprire la porta alle fiamme gialle è stato lo stesso on. Armando Corona il quale, considerata l'ora insolita della vìsita, ha tranquillizzato la moglie ed i figli, uno dei quali gravemente ammalato, ed ha chiamato l'avvocato di fiducia perché assistesse alla perquisizione. Le ricerche nell'abitazione della famiglia Corona si sono protratte a lungo ed alla fine gli uomini della Guardia di Finanza hanno prelevato alcuni incartamenti e delle agende dell'uomo politico stendendo un verbale di sequestro. Che cosa cercassero è un mistero. Evidentemente Massimo Pugliese, ex responsabile del Sifar in Sardegna, o lo spedizioniere di Olbia. Enzo Giovannelli. coinvolti nell'inchiesta ed arrestati il 2 aprile scorso, nel fornire elementi e risposte al magistrato inquirente hanno dato il via alla trasferta sarda che ha provocato l'emissione di 7 mandati di arresto provvisorio di cui quattro eseguiti a- Cagliari. due a Roma ed uno a Palermo. L'on. Armando Corona, medico ed esponente repubblicano di prestigio prima di essere eletto Gran Maestro della Massoneria, è molto noto in Sardegna ed a Cagliari. E' stato assessore regionale agli affari generali e riforma della Regione e presidente dell'assemblea regionale. Come il suo nome sia finito nell'inchiesta condotta dal giudice Palermo è dttiicile accertarlo. Non è escluso che sia _un. ulteriore effetto .della yicenda Carboni e delle attività' imprenditoriali e turistiche dell'operatore economico di Torralba (Sassari). Il giudice Carlo Palermo, rientrato a Trento dalla trasferta di lavoro in Sardegna, ha convocato ieri mattina nel suo ufficio 11 siriano Henry Arsan che, arrestato il 25 novembre scorso a Varese e considerato uno dei protagonisti principali nel traffici internazionali sia della droga che delle armi, era già stato sentito dal magistrato trentino nei mesi scorsi. Il nuovo interrogatorio dell'Arsa», al quale-11 giudice contesta tra l'altro «attiviià di in termediazione.ihjjlecijg traffico nazionale ed internazionale di ingentissime partite di armi da guerra, in connessione ad inverso traffico internazionale di stupefacenti', riporta l'inchiesta ad approfondire l'attività svolta dal siriano in Sardegna dove hanno operato alcune sue navi e dove sarebbero emersi collegamenti diretti con alcuni dei personaggi arrestati in questi ultimi tempi. Dopo Henry Arsan il giudice ha interrogato la moglie del siriano, la signora Giovanna Morandi, di 54 anni, arrestata assieme al manto a Varese in quanto è risultata sporti, la «Stibam», sospettata di aver avuto larga parte negli illeciti commerci di armi e droga. titolare di un'topresadi tra-