Forghieri: «Magari fosse sempre così»

Forghieri: «Magari fosse sempre così» Tecnici e piloti delle due squadre analizzano i risultati di ieri Forghieri: «Magari fosse sempre così» MONTECARLO — «Noi slamo soddisfatti — dice Mauro Forghieri, responsabile tecnico della Ferrari —, magari fosse sempre cosi, con una macchina in prima fila e l'altra in seconda. Se consideriamo il lavoro che abbiamo in corso con la messa a punto delle vetture 126C2 e la costruzione della 126 CU, il risultato è ottimo, soprattutto se domani non ci saranno variazioni». I piloti fanno eco. «E' una questione — dichiara Arnoux — fra noi e la Renault. Posso migliorare ancora un pochino, ma non di molto. La macchina però è ben equilibrata». L'unico problema per Tambay è l'adattamento al circuito. «Non guidavo a Montecarlo da due anni — spiega — e questo è un handicap. Il circuito è difficile, molto impegnativo. Bisogna essere assai precisi». Alia Renault c'è euforia. Prost dice: «Il tempo che ho realizzato non è eccezionale. Posso fare meglio. Abbiamo compiuto notevoli progressi con la nuova RE 40». La squadra francese ha sostenuto molti test a Le Castellet Ed i tecnici hanno scoperto e risolto un inconveniente che aveva limitato le prestazioni ad Imola. I gas emessi dai tubi di scarico, (si paria di temperature di centinaia di gradi) scaldavano eccessivamente le gomme posteriori. Per questo i tubi stessi sono stati allargati e allungati. Un piccolo segreto che può essere la «chiave» per la soluzione di un grave problema. C. eh.

Persone citate: Arnoux, Forghieri, Mauro Forghieri, Prost, Tambay

Luoghi citati: Imola, Montecarlo