Crolla capannone 4 morti, 2 feriti

Crolla capannone 4 morti, 2 feriti In un cantiere dell'Alessandrino Crolla capannone 4 morti, 2 feriti ALESSANDRIA — Sciagura sul lavoro ieri pomeriggio durante la costruzione di un nuovo capannone della ivi (Industria vernici italiana) di Quattordio, a pochi chilometri da Alessandria. Nel crollo di parte dello stabile sono morti un geometra e tre muratori; altri due sono gravemente feriti e ricoverati in ospedale ad Alessandria. Le vittime sono il geom. Amos Mainetti, 32 anni, di Sondrio, capo cantiere, e gli alessandrini Giuseppe Bonasera, 45 anni, -Michele Rosigliene, 38, c Tanino Terniinio, 21. Feriti il fratello del geometra Mainetti, Osvaldo, abitante in città, e Angelo Mostachetli, 25 anni, da Calolo (Sondrio): guariranno in due mesi da fratture e ferite multiple. L'incidente è avvenuto poco prima delle 17 di ieri. Per conto dell'impresa Provera di Maslo (Alessandria) quattordici fra operai e tecnici stavano lavorando per la costruzione del capannone che dovrà ospitare il Centro ricerche della Ivi. Sei di loro — i quattro morti ed i due feriti — si trovavano sulla soletta della copertura, tutta in prefabbricato, pronti ad una gettata di cemento. Ad un tratto hanno udito degli scricchiolii e sono scesi per rendersi conto di quanto stava accadendo. Il geometra ed i muratori erano appena scesl quando l'intera struttura è crollata, seppellendoli sotto una massa di detriti. Sono accorsi carabinieri, polizia, vigili del fuoco e volontari della protezione civile, oltre alle ambulanze. f.m.

Persone citate: Amos Mainetti, Giuseppe Bonasera, Mainetti, Provera, Tanino

Luoghi citati: Alessandria, Quattordio, Sondrio