Bologna, rapita la sorella di Nicoletta Machiavelli

Bologna, rapita la sorella di Nicoletta Machiavelli Ex fotomodella, 24 anni, scomparsa da sei giorni; i genitori: «Non abbiamo soldi» Bologna, rapita la sorella di Nicoletta Machiavelli BOLOGNA — .Non abbiamo beni, la.nostra azienda è fallita due mesi fa e il castello in cui viviamo è ipotecato. : i genitori di Ludovica Rangoni Machiavelli, la studentessa ventiquattrenne scomparsa dalle 23,40 di mercoledì scorso, si sono rivolti con queste parole al rapitori (o presunti tali) della figlia. Da sei giorni non hanno notizie della studentessa, ex fotomodella, marchesina discendente dal celeberrimo Niccolò e sorella dell'attrice Nicoletta. OH Investigatori, dal canto loro, non escludono nessuna ipotesi sulla scomparsa della giovane, che da tre anni era riuscita a liberarsi dalla schiavitù dell'eroina. Quello che è certo, comunque, è che nessuna telefonata .particolare» è giunta al castello in cui la ragazza vive con 11 padre avv. Nicolò e la madre Gian Emilia Borelli, dirigente di azienda. E' stato il padre, poco dopo la mezzanotte di mercoledì scorso, a scoprire casualmente la Fiat 500 della ragazza abbandonata lungo la stradina che si inerpica verso la stupenda residenza sulle colline di Idlce, nei pressi di Bologna. La vetturetta presenta due piccoli segni rossi sulla fiancata di sinistra, due segni che 11 fidanzato di Ludovica, Massimo Muttl, giura non aver mai Visto prima. All'interno, tutto era in perfetto ordine: la chiave di avviamento inserita nel cruscotto, la borsetta con 1 soldi e i documenti, gli occhiali da vista (obbligatori per la guida) appoggiati sul sedile di destra. A terra, a qualche metro di distanza, i carabinieri hanno trovato un proiettile inesploso calibro 9. E' all'esame degli esperti, cosi come le tracce.di vernice rossa che potrebbero essere conseguenza di una manovra effettuata dal sequestratori per obbligare la Fiat 500 a bloccarsi. «Ricordo — dice 11 padre — che tre anni fa venni aggredito In casa da un gruppo di malviventi mascherati: mi Imbavagliarono, misero a soqquadro tutto ma sene andarono a mani vuote, perchè non c 'era nulla da portare via». La sorella di Ludovica Rangoni Machiavelli. Nicoletta, che alcuni anni fa aveva troncato una promettente carriera di attrice e si era trasferita in India, nella comunità buddhista di Poona, era stata Implicata in un'inchiesta giudiziaria, relativa a un gruppo di presunti fiancheggiatori di organizzazioni terroristiche, condotta dalla magistratura fiorentina. Nicoletta Rangoni Machia' velli, dopo aver appreso in India di essere inquisita dai giudici fiorentini, aveva dichiarato a un settimanale italiano: .Non sono una terrorista, non mi sono mai interessata di politica, sotto nessuna etichetta». Bologna. Una recente foto di Ludovica Rangoni Machiavelli, sorella dell'attrice Nicoletta, scomparsa da mercoledì scorso

Persone citate: Gian Emilia Borelli, Ludovica Rangoni Machiavelli, Nicoletta Machiavelli, Nicoletta Rangoni

Luoghi citati: Bologna, India