Gheddafi rivuole le armi sequestrate dal Brasile ma soltanto sui suoi aerei

Gheddafi rivuole le armi sequestrate dal Brasile ma soltanto sui suoi aerei Gheddafi rivuole le armi sequestrate dal Brasile ma soltanto sui suoi aerei cenda si fosse appianata con piena soddisfazione dei Paesi direttamente o indirettamente interessati (Libia, Brasile, Italia e Usa)—VAlltalia aveva ottenuto l'ok del governo a fungere da vettore — la decisa dichiarazione di Gheddafi ha rimesso le cose In alto mare. Si tratta di vedere se Libia e Brasile arriveranno a un accordo sulle modalità per la restituzione delle armi: Brasilia, scartata l'utilizzazione dell'Amalia, vorrebbe imbarcare le armi su' una nave e rispedirle a Tripoli; Gheddafi le rivuole ma soltanto sui suoi aerei. Non solo, ma ha detto all'ambasciatore brasiliano che gli equipaggi libici hanno avuto disposizioni «di non lasciare l'aeroporto di Manaus se non con tutto il carico». Brasilia — Nuove complicazioni nella vicenda delle armi libiche destinate al Nicaragua bloccate all'aeroporto brasiliano di Manaus. Secondo un annuncio diramato a Brasilia, le armi verrebbero restituite a Gheddafi «via mare» e non più tramite un jumbo Alltalia affittato a questo scopo. Ma l'annuncio contrasta con la posizione assunta mercoledì dal leader libico sulla vicenda. Dopo aver convocato l'ambasciatore brasiliano a Tripoli, infatti, Gheddafi lo ha incaricato di informare 11 governo brasiliano che la Libia -rifiuta assolutamente di ricevere il carico degli aerei su qualsiasi altro mezzo se non a bordo degli aerei libici che si trovano in Brasile.. " Quando sembrava che la vi¬

Persone citate: Gheddafi