ù

Ti uccido moglie infedele FILM DI STASERA ALLE TV Ti uccido moglie infedele Prosegue a rete 111 ciclo «Nero di Francia» con Stéphane un» moglie Infedele (1968) di Claude Chabrol. interpreti Stéphane Audnin. Michel Bouquet e Maurice Ronet, film che è contemporaneamente intrigo giallo, analisi comportamentale, e acre quadro di costume borghese: un marito tradito uccide l'air ante della moglie non tanto per amore e gelosia quanto pe.* eliminare la «cosa» che sta turbando li sereno equilibrio iella sua vita e che rimuove la moglie dal ruolo che tulle avev a assegnato di sposa e madre esemplare. A Cape :listria un film polacco che a suo tempo aveva destato noi. poco scalpore. Madre Giovanna degli Angeli (1961) di Kawa lerowicz: storia polemica, in chiave psicanalitica, e che si pi »sta a varie Interpretazioni, di una superiora di un conventi medievale che è invasata dal demonio e che comunica i sue i isterismi alle altre suore. Non ir. inca 11 catastrofico ed è su Italia I. Hindenburg (1975) di tobert Wise con George C. Scott e Anne Bancroft, l'orgogli( so, gigantesco dirigibile nazista che nel '37 precipita in fiat ime a New York; più tardi II Decameron (1971) di Pasolini son Franco Citti e Ninetto Da voli. alcuni episodi da Boccacci i in una dimensione di fantasia, erotismo, racconto popolare nell'ultima sequenza compaiono Pasolini (il pittore) e Silv aia Mangano come Madonna. Un bel poliziesco dinamico su Canale 5, Driver l'imprendibile (1977) di Walter Hill con Ryan O'Neal e Isabelle Adjani. caratterizzato da spettacolari inseguimenti d'auto.

Luoghi citati: Francia, Italia, New York