Firenze: forse i due autisti accusati di disastro colposo

Firenze: forse i due autisti accusati di disastro colposo Nella sciagura persero la vita undici ragazzi Firenze: forse i due autisti accusati di disastro colposo FIRENZE — La prima parte del rapporto preliminare della polizia stradale sull'Incidente in cui rimasero uccisi II ragazzi nello scontro tra il pullman eie li trasjiortava e un camion con carico speciale, è stato consegnato ieri al sostituto procuratore della Repubblica, Pietro Dubolino, che conduce l'inchiesta sul disastro. Il magistrato avrebbe anche deciso, nia si tratta di un'ipotesi, jierclié non ha voluto dare conferma, di indiziare gli autisti dei due mezzi. Nazareno Oiorglone che era alla guida del pullman, e Antonio Cannone, che conduceva il camion con il carico speciale, di disastro colposo, oltre che di omicidio colposo plurimo. Quésta nuova ipotesi di reato, che prevede pene mi norl rispetto all'altra, dovrebbe però aggiungersi e non essere in alternativa Per quanto riguarda la ricostruzione della dinamica dell'incidente, e. soprattutto, delle responsabilità, 11 magistrato ha detto di non aver ancora ultimato la raccolta di tutti i dati. A questo fine sarà determinante l'interrogatorio dei due agenti delia polizia stradale che scortavano 11 trasporlo speciale. Sarà interessante conoscere la versione del due agenti dopo l'affermazione del conducente del trasporto spedale i) quale ha dichiarato di essersi attenuto scrupolosamente alle loro indicazioni. -// mio lavoro prosegue di pari passo con quello della polizia stradale- ha detto il dott. Dubolino per spiegare che fino a quando non avrà'in mano tutti gli elementi di giudizio sulla dinamica dell'incidente, compreso il rapporto scritto del due agenti della polizia stradale, non potrà tirare le prime conclusioni. f. ni.

Persone citate: Antonio Cannone, Nazareno Oiorglone

Luoghi citati: Firenze