Omosessuali chiedono aiuto contro il male misterioso Trovato virus responsabile?

Omosessuali chiedono aiuto contro il male misterioso Trovato virus responsabile? Omosessuali chiedono aiuto contro il male misterioso Trovato virus responsabile? NEW YORK — Migliaia di omosessuali americani hanno partecipato a manifestazioni in tre città degli Stati Uniti per richiamare l'attenzione delle autorità sul problema della diffusione di un nuovo morbo, noto come.'Aids- (sindrome da carenza immunologia}, che colpisce in maggioranza gli omosessuali maschi, spesso con conseguenze letali. Il sindaco di San Francisco, signora Dianne Feinstein, ha dichiarato la settimana in corso (2-8 maggio) -settimana della consapevolezza dell'Aids-. Circa 10.000 persone, per la maggioranza omosessuali, hanno marciato sul municipio di San Francisco per esprimere la loro preoccupazione. A New York cinquemila persone hanno dimostrato per le strade di Manhattan per chiedere fondi per combattere ti morbo. Almeno 250 persone lianno partecipato a una veglia al lume di candela dinanzi al municipio di Houston per chiedere che vengano approfondite le ricerche sul morbo: Intanto si è appreso che la rivista scientifica americana Science pubblicherà nel suo prossimo numero cinque articoli dedicati a questa sindrome. Le indagini compiute negli Stati Uniti e in Francia hanno raccolto elementi In favore dell'origine virale di questa malattia. In particolare, è stato identificato un virus di nuovo tipo.

Persone citate: Dianne Feinstein

Luoghi citati: Francia, Houston, Manhattan, New York, San Francisco, Stati Uniti