Il programma del Papa in Polonia

Il programma del Papa in Polonia La bozza verrà discussa prossimamente a Varsavia da una delegazione vaticana Il programma del Papa in Polonia VARSAVIA — Questa la bozza del programma della visita del Papa in Polonia diffusa dall'episcopato. polacco che verrà discussa a Varsavia da una delegazione vaticana. La missione, composta dal direttore della Radio Vaticana, padre Roberto Tuccl, e da un suo collaboratore, partirà domani per la capitale polacca. Una rappresentanza dell'episcopato di Polonia andrà poi in Vaticano per l'approvazione definitiva. Giovedì 16 giugno • Ore 18: arrivo all'aeroporto militare di Varsavia con accoglienza da parte de* rappresentanti dell'episcopato, del clero e dei fedeli. Stesso itinerario del giugno 1979 fino alla cattedrale di San Giovanni, dove si trova la salma del primate Wyszynski. Preghiera alla Madonna delle Grazie, patrona della capitale. Messa per le suore. Il Pontefice proseguirà per la residenza del primate in vlaMlcdowa. Venerdì 17 — Alle 10 partenza da via Miodowa per il Palazzo Belvedere, residenza del Consiglio di Stato, e incontro con le autorità- A mezzogiorno, visita alla chiesa dei Cappuccini in via Miodowa, dove è conservata l'urna con il cuore del Re Sobieski. Nel pomerìggio. Messa nel piazzale di fronte allo stadio Sabato 18—Alle 9 partenza in elicottero per Niepokalanow, dove visiterà la cella di Maximilian Maria Kolbe. Alle 15,30, partenza per Czestochowa; il Papa proseguirà per Jasna Gora, dove visiterà la cappella della Madonna Nera Domenica 19 — Alle 10, cerimonia per 11 600° anniversario dell'immagine della Madonna Nera; alle 18, conferenza episcopale. Lunedi 20 — Alle 9,30, arrivo allo stadio «22 luglio» di Poenan e Messa al parco della Cultura. Nel pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Katowice-Muchowlce; Messa all'aperto a Muchowice di fronte all'effigie della Madonna di Piekary Slaskie; in serata, preghiera nella cattedrale di Katowice e ritorno a Czestochowa. Martedì 21 — Alle 9,30, arrivo all'ippodromo di Breslavla; Messa all'aperto. In serata, trasferimento a Cracovia. Mereoledì 22 — All'università Jagellonica di Cracovia: poi, Messa di beatificazione di p, Raffaele Kalinowskl; nel pomeriggio, benedizione della chiesa dedicata a San Massimiliano Kolbe a Nowa Huta Giovedì 23 — Dopo una.serie di incontri privati, partenza per Roma.

Persone citate: Massimiliano Kolbe, Maximilian Maria Kolbe, Raffaele Kalinowskl, Sobieski, Wyszynski

Luoghi citati: Cracovia, Katowice, Polonia, Roma, Varsavia