Altri 2 sottomarini nelle acque svedesi

Altri 2 sottomarini nelle acque svedesi Mentre continua la caccia in Norvegia Altri 2 sottomarini nelle acque svedesi STOCCOLMA — La Marina militare svedese è convinta che almeno un sottomarino di nazionalità straniera si trovi nelle acque territoriali svedesi al largo del porto settentrionale di Sundsvall. I<o ha dichiarato Ieri un portavoce del ministero della Difesa, precisando che la Marina da la caccia al sottomarino fantasma da giovedì scorso, sulla scorta di testimonianze raccolte nella sona. Lunedì notte, ha aggiunto il portavoce, '-i- forze Impegnate nella ricerca hanno avuto una prima indicazione a conferma della presenza del sottomarino. Il portavoce ha tuttavia rifiutato di fornire particolari al riguardo e ha detto ai giornalisti che nella zona in cui è in corso la caccia al sottomarino non sono ancora state sganciate cariche di profondità. La stessa fonte ha ino! tre affermato che sono in corso ricerche — finora senza esito — per individuare un altro sottomarino sconosciuto presso il fiordo di Gullmar, lungo la costa occidentale della Svesta, cento chilometri a Nord di Goteborg. Entrambe le zone interessate pullulano di installazioni di rilevante interesse militare. OSLO — Altre due cariche di profondità sono state lanciate lunedi sera da un aereo norvegese specializzato nella caccia antlsottomarlna per cercare di.fare emergere il sommergibile sconosciuto oggetto da giovedì scorso di una serie di operazioni di ricerca nel fiordo di Hardanger, In Norvegia, tra Bergen e Stavanger. In serata, il comando della Marina norvegese ha deciso di sospendere le ricerche del sottomarino sconosciuto, avviate giovedì scorso

Luoghi citati: Bergen, Norvegia, Stavanger