Giovani disarmano due guardie giurate

Giovani disarmano due guardie giurate A Milano; sono terroristi? Giovani disarmano due guardie giurate MILANO — Dopo qualche mese di tregua durante i quali le formazioni terroristiche milanesi avevano solo subito colpi dalle forze dell'ordine, l'altra notte è stata compiuta una rapina al danni di due metronotte che fa sospettare esista una nuova banda in via di riorganizzazione. La notte tra domenica e lunedi, infatti, le guardie giurate Francesco Tota, 42 anni, e Antonino Amato, 23, sono state assalite mentre si trovavano nel pressi di un dancing della periferia, il «Parco delle Rose». Erano all'esterno del locale quando sono stati avvicinati da due giovani a viso scoperto che hanno estratto di tasca delle rivoltelle e hanno costretto i metronotte a seguirli all'interno della balera. Una volta dentro gli sconosciuti si sono fatti consegnare le due pistole di dotazione con relativo munizionamento e anche i documenti di identità. Subito dopo hanno cercato di farsi consegnare anche l'incasso del dancing, ma visto, che la cosa presentava qualche difficoltà e che i titolari sostenevano di avere già versato tutto il denaro, i banditi hanno lasciato perdere e sono fuggiti. Scappando i due hanno abbandonato una pistola di quelle servite per immobilizzare i metronotte, risultata poi un'arma giocattolo. Le modalità della rapina e soprattutto la natura del bottino hanno fatto pensare gli inquirenti a due reclute del terrorismo.

Persone citate: Antonino Amato, Francesco Tota

Luoghi citati: Milano