Sul battello di St. Louis sfide infuocate di trombe

Sul battello di St. Louis sfide infuocate di trombe Sul battello di St. Louis sfide infuocate di trombe VI è un modo sicuro per arrivare al cuore dell'America e capirla a fondo, ed è quello di seguire l'itinerario lungo 11 quale si è sviluppata la sua musica cosi nuova e caratteristica, dal Jazz al rock. E' il viaggio proposto dalla Stampa-Tuttodove, che si svolgerà dal 5 al 18 giugno, toccando New York, New Orleans, Memphis, Nashville e 8t. Louis. La formula del viaggio è. molto interessante anche' per chi non è già un esperto conoscitore di musica: 1 partecipanti saranno accompagnati da una guida bilingue in grado di spiegare tutto sulla storia della musica statunitense. La culla della musica americana, e non solo del Jazz, è il profondo Sud, da 'sono pezzi significativi dell'Art Decò. Il nostro rimarrà un pubblico scelto». New York pullula di al-' berghl celebri, dal Pierre, dove abitava Michele Sindone, al Mayfair Regency, dove sta Dustin Hoffman,. dal Plaza, con la sua sala di concerti viennesi, all'Aigonkin, dove si raduna 11 fior flore di Broadway. Forti concorrenti spuntano ogni giorno, come l'Hyatt, con 11 suo interno faraonico, o l'Helmsley, che ha incorporato uno del palazzi di Park 'Avenue, monumento nazionale. Nella, metropoli in evoluzione, puntano tutu sull'ammodernamento: ambiscono a essere 11 più utile e insieme il più simpatico. Hansen ritiene che fatalmente 11 confronto si estenderà fuori delle mura dell'albergo. Sarà determinante garantire 1 collegamenti più rapidi ed efficienti con l'aeroporto e le stazioni:' l'accesso più tempestivo al musei e al teatri: le telecomunicazioni con le altre città, gli altri Paesi e gli altri continenti, n compito dell'hoteller si farà sempre più difficile e i prezzi diverranno sempre più elevati. Una stanza doppia di un grande ' albergo oggi a New York costa 200-220 dollari, poco meno o poco più di 300 mila lire al giorno, una somma da vertigine. e.c. , New Orleans a St. Louis, lungo 11 corso del Mississippi. Chi aderirà a «America Sound» scorrazzerà in lungo e in largo per questa zona dove ancora oggi la musica è viva e creatrice. Specialmente a New Orleans, dove si ascolteranno gli ul-. timi «santi» del Jazz, e a Nashville, 11 centro della musica country. Si visiteranno le case di W.C. Handy, 11 padre

Persone citate: Dustin Hoffman, Hansen, Helmsley, Hyatt, Mayfair, Memphis, Michele Sindone, Nashville

Luoghi citati: America, Nashville, New Orleans, New York