Aggredito da 2 rapinatori di travestiti viene ucciso con sette colpi di pistola

CRONACA CRONACA Aggredito da 2 rapinatori di travestiti viene ucciso con seffe colpi di pistola studente dell'ultimo anno dre ore dopo la squadra Mobil Paolo Olmo, la guardia Mondialpol, e Giuseppe Alessi Davide Selvaggio, l'ucciso non avere a che fare». Alla squadra mobile però sono anche certi che l travestiti usano abitualmente segnarsi i numeri delle auto del clienti quando qualcuno di loro «sale». Possibile che l'auto del rapinatori non sia stata vista? La targa. Salta fuori anche la targa. Era stata annotata su un blgllettlno. Un rapido controllo al Pubblico Registro Automobilistico conferma' che si tratta di una A 112 rossa intestata a Paolo Olmo, 21 anni, residente con 1 genitori in viale del Mughetti 11 alle Vallette. L'Olmo è una guardia giurata della Mondialpol; quindi, ragionano in Questura, possiede una pistola. , L'Irruzione. Le pattuglie della polizia circondano la casa dell'Olmo. Viene tentata azie ai frequentatori de i ragioneria - Era andato a curiosare alla e ha identificato gli autori dell'omicidio - U .un'Irruzione in casa. Paolo Olmo casca dalle nuvole. «Dormo da un paio d'ore. C'è un equivoco, cosa volete?». Un trucco che dura poco perché il dottor Sassi manda a controllare l'auto rossa. Una mano sul cofano rivela che il motore della A 112 è ancora bollente. La confessione. La guardia della Mondialpol è condotta in Questura. Oli si chiede di raccontare la sua serata. Poche frasi e tante contraddizioni. In breve, quasi In un rantolo disperato, esce la confessione; «Non l'ho ucciso io, è stato un mio amico». Il complice. Secondo Paolo Olmo a sparare sarebbe slato Giuseppe Alessi, 19 anni (come 11 morto). Abita in viale dei Mughetti 11, proprio nello stesso palazzo in cui vive la guardia. Un controllo al cervello elettronico delia polizia rivela anche che 1 due furono già denunciati nell'81 per una rissa, ma malgrado ciò l'Olmo riuscì ugualmente a farsi assumere dalla Mondialpol. Mentre gli agenti corrono a catturare l'altro presunto as sassino la guardia giurala continua a parlare. Spiega che la pistola che ha ucciso è una Walter 7,65, e non la Colt «d'ordinanza». E' nascosta a casa sua. La ricostruzione. I due conlla Crocetta Crocetta con alcuni no ha già confessato fessano, ricostruiscono la loro serata. Verso le tre di notte —. dicono — hanno appena messo a segno una rapina al danni di un travestito e stanno andando a piedi, piuttosto nervosi ed eccitati, verso la loro macchina, l'A 112, per scappare. Vengono illuminati dal fari di un'auto, su cui ci sono del giovani tra cui Davide Selvaggio. Si spaventano, non comprendono che i ragazzi al più vogliono sbirciare 1 travestiti. «Che volete?.. Volano parole grosse e qualche insulto. Davide Selvaggio ha l'Infelice idea di fare il bullo. Per risolvere la situazione e spaventare i due la racconta grossa: «Agenti di p.s. in borghese'. Gli va male perché alla guardia Mondialpol è stato insegnato di controllare sempre 11 tesserino. «Fammi vedere la tessera». Davide Selvaggio si spaventa: «Ho scherzato, lasciamo perdere». Paolo Olmo, però, non scherza affatto. Dalla paura nasce la rabbia. Tocca a lui bluffare, sa di poterlo fare., Mostra la tessera Mondialpol e dice: «Io lo sono davvero poliziotto, vieni qui». Gli amici del Selvaggio scappano, U ragazzo è afferrato. I due vogliono picchiarlo, tentano anche di farlo salire suUa loro auto, ma con la forza della disperazione lo studente si divincola e scappa. GII spari. Per le vie ormai deserte della Crocetta sette colpi di pistola lacerano l'aria. Davide Selvaggio muore subito raggiunto al capo, alla spalla ed al ventre. Nemmeno un proiettUe l'ha mancato. Chi dei due omicidi ha premuto il grilletto? E' l'unico particolare che il dottor Sassi e 11 sostituto procuratore dott. Saluzzo non sono ancora riusciti a chiarire. I due si palleggiano la responsabilità. I familiari dello studente hanno appreso la notizia In mattinata. 11 padre, rag. Enrico, a Venezia per un congresso di assicuratori, è rientrato ieri alle 17 e dopo essere stato in Questura ha voluto essere accompagnato all'obitorio dalla polizia. echi di cronaca Tv Videosoccorso Tv Assistenza Tv 1732.981 739.66.16. Tecnici qualificati riparano qualsiasi Tv coloro bianconero.

Luoghi citati: Venezia