Pallavolo: Junior Casale in B Scivolone a Genova per il Cus

Pallavolo: Junior Casale in B Scivolone a Genova per il Cus Pallavolo: Junior Casale in B Scivolone a Genova per il Cus Quindici giorni dopo i campionati maschili si sono chiusi sabato anche i tornei temminiii di serie A1 e A2. Note negative per l'unica piemontese impegnata, lo Junior Bistefani Casale, che dopo sette stagioni si vede costretta a far mesto ritorno in serie B. Già retrocesse l'anno scorso, ma poi ripescate in extremis grazie alla rinuncia alia A2 di una squadra avente diritto, le rimaneggiate casalesi hanno potuto fare poco in questo campionato e neanche l'ammirevole riscossa finale, giunta in coincidenza con l'arrivo del nuovo tecnico Demichelis, è servita per guadagnare almeno la qualificazione ai playotl. Persa l'ormai tradizionale piazza casalese. il volley piemontese sarà rappresentato l'anno prossimo in A2 femminile dal Cus Torino, tornato meritatamente nella serie cadetta al termine di un trionfale campionato di B. Proprio nell'ultimo turno giocato sabato le cussine hanno perso la loro imbattibilità stagionale facendosi superare al quinto set dal Sanastrex Genova privo per l'occasione della fortissima statunitense Brassey, squalificata. Da segnalare, infine, nel campionato di C1 la vittoria finale dell'Aurora Venaria che. al suo secondo tentativo, ha centrato la promozione in serie B superando, grazie al miglior quoziente-set, il Maurina Imperia. A2 FEMMINILE - 22' ed ultima giornata - Risultati: Casalasca-Elecar Pc 2-3; S. Lazzaro-Sichenia Sassuolo 3-1; Oreca Albizzale-Cenate 3-2; Gelran Cassano-Goldoni Carpi 3-2; Bislefani-Jean d'Estrees Ge 0-3; Geas Sesto-Coop Fe 3-0. Classifica finale: Gefran 38; Jean D'EsIrees 34; Oreca 32; Elecar e S. Lazzaro 28; Geas e Goldoni 24; Casalasca 20; Cenate 12; Coop e Bistefani 10; Sichenia 4. Gètran promosso in Ai; Jean d'Estrees ammesso ai playoff promozione; Cenate ammesso ai playoff retrocessione; Sichenia, Bistefani e Coop retrocesse in serie B. B FEMMINILE (10* ed ultima giornata) - Poule promozione: Sanastrex Ge-Cus Torino 3-2; Rivarolo-S. Paolo Brunero To 3-1 ; Filozoo Mo-Smet Albisola 3-1. Classifica finale: Cus Torino 18; Sanastrex 16; Rivarolo 12; Filozoo 8; Smet 6; S. Paolo 0. Cus Torino promosso in A2; Sanastrex qualificato per i playoff. Poule retrocessione: Fulgor Fidenza-Legnano 3-2; Glfra Vigevano-Cometto Cn 3-0; Vaccari S. Stetano-Real Parma 2-3. Classifica tinaie: Real Parma 14; dira Fulgor 12; . Vaccari 10; Legnano 8; Comeno 4. Cornetto e Le-, gnano retrocesse in CI; Vaccari qualificato per i playofl. C1 FEMMINILE (10' ed ultima giornata) - Poule promozione: Maurina Im-Sa.Fa To 3-0; Ivrea-Aurora Venaria 1-3; Varazze-Levante Chiavari 0-3. Classifica tinaie: Aurora Maurina 14; Levante 12; Ivrea, Varazze 8; Sa.Fa 4. Aurora promossa in B; Maurina qualificata per i playeff. Poule retrocessione: Chimor Comelsa Sv-Bistefani Casale n.d.; Manganelli Ai-Valenza 3-2; Aquilia Laigueglia-Mondovì 3-0. Classifica finale: Aquilia 16: Manganelli 14: Valenza 12; Bistelani 10; Chimor 6: Mondovì 0. Bistefani, Chimor e Mondovi retrocesse in C2. Poule retrocessione B: Guani dannassi Sp-Bor- " gomanero 3-1; Pavic Romagnano-Bagnoidea Pv 3-0; Robur Massa-ltalpiombo Arcola 3-0. Classifica tinaie: Borgomanero, Guani 14; Robus 12; Pavic 10; Italpiombo 8; Bagnoidea 2. Bagnoidea. Italpiombo e Pavic retrocesse in C2. Bertola su Berruti nel «Memorial Manzo» ro. c. ALBA — Nel primo turno del 'Memoria! Augusto Manzo e Romualdo Isnardi- di pallone elastico, la Marchesi Barolo (Bertola, Arrigo, /Vada e Somano) ha sconfitto l'Iveco Amici di Castelletto Molina (Ber' ruti, Olivieri, Galliano, Seratino)per 11-10. La gara, abbastanza Interessante dal punto di vi- ' sfa tecnico, è stata molto equil'brata nelle battute d'inizio e le squadre sono andate al riposo sul 5-5. Alla ripresa del gioco, Berruti ha allungato e si è, ; portato a condurre per 10-7, ma sul 10-8 Olivieri si è;; infortunato e ha lasciato il campo. In inferiorità nu- merica, Berruti ha dovuto subire la rimonta di Bertola tino al 10 par! Nell'ultimo gioco le squadre sono andate sul 40 pari a il 15 decisivo è stato conquista:' t loda Bertola. Golf: Coppa Gucci TORINO — Al Golf La Mandria grande successo della seconda Coppa Gucci con la partecipazione di 150 concorrenti. Questi I vincitori nelle varie catego-- '. rie: «scratch» Carlo Garbacelo 78; «pareggiata». l'Anna Maria.Gatta 67, 2* Valeria Gatti 68; «signore»" Lucia Trivero 72; «seniores» Renzo Bullio 72.