La capolista non perde un colpo Anche la Cheraschese s'inchina

La capolista non perde un colpo Anche la Cheraschese s'inchina La capolista non perde un colpo Anche la Cheraschese s'inchina MONCALIERI — Dopo la lunga rincorsa e il sorpasso, la squadra di Giuseppe Mosso porta a due le lunghezze di vantaggio sull'ex capolista Albese. Con una gara accorta e piacevole il Moncalieri ha liquidato anche la Cheraschese: 3-0 il risultato finale che permette alla squadra di «patron» Munari di affrontare il super-scontro di domenica prossima ad Alba con assoluta tranquillità. Non ci siamo montati la testa — continua a ripetere il presidente del Moncalieri —. Ho detto e ripetuto ai ragazzi che bisogna giocare senza affanno, dimenticare il nervosismo, pensare solo alle belle azioni*. Ieri i ragazzi di Mosso si sono espressi ad ottimi livelli contro una squadra tuli 'altro che debole o rinunciataria. La Cheraschese ha lottato tino al fischio finale dell'arbitro Casagrande (molto corretta la direzione di gara) mettendo in mostra una solida ditesa e un centrocampo guardingo e pronto al contropiede. Peccato che la formazione di Titti Oderda non disponga di un reparto d'allacco più incisivo e opportunista. Il primo gol dei padroni di casa arriva al 41', dopo gran parte del primo tempo a corrente alternata. Segna Tassello, un gol da manuale su un lancio perletto e calibrato di Battistel, sempre presente in ogni circostanza. Il raddoppio potrebbe già arrivare subito all'inizio della ripresa, ma Comelato è bravo ad opporsi ai tiri ravvicinati di Tassello e Battistel, sempre rapidi negli affondi. Il 2-0 si fa attendere fino al 55' quando battolo recupera di testa sulla linea di tondo una palla persa, la passa a Petrilli che la ponte per Ferrerò. Il mediano rimette nel mucchio ancora di testa, irrompe Petrilli che incorna la sfera e batte Comelato. Sul 2-0 la pressione del Moncalieri viene allentata ed esce fuori una giovane e vivace Cheraschese che con Marabotto. Agnelli, Miriso- Moncalleri: Urban; Lanini, Da Re; Ferrerò (75' Veronese). Ramazzina, Ricciardi; Tassello, Saflolo, Battistel. Zanellato. Petrilli. Cheraschese: Comelato; Ventura, Bertolotti; Avere, Colangelo, Agnelli (78' Losacco); Marabotto, Serra, Mirisola, Musiti, Scardellato. Arbitro: Casagrande. Reti: 41' Tassello; 55' e 87' Petrilli. la e Scardellato prende in mano le redini del centrocampo. Buone le triangolazioni, veloce il gioco, ma i nerostellati non passano fa guardia di Ricciardi e compagni. E' proprio il libero del Moncalieri che in uno dei suoi rari affondi porge la palla a Petrilli che, dopo alcuni giochetti alla brasiliana, insacca con un tiro molto secco e angolato: 3-0,87'. Il rullo dei tamburi saluta questa, nuova' vittoria mentre giocatori, tecnici e dirigenti pensano già all'incontro-chiave di domenica. Fiorenzo Panerò :

Luoghi citati: Alba, Moncalieri, Mosso