A Lombardore un Rinaldi perfetto

A Lombardore un Rinaldi perfetto A Lombardore un Rinaldi perfetto Nel Gran Premio Orlandi di trotto Il vincitore ha controllato con sicurezza gli attacchi del campione del mondo - Netta superiorità della Suzuki di ALDO CANAVE8IO LOMBARDORE — Nel G.P. d'Italia della categoria 125, Michele Rinaldi, recente acquisto della Suzuki, Ita confermato alla presenza di un pubblico d'eccezione di oltre 30 mila persone le sue qualità di corridore di gran classe. L'interesse della competizione è stato tenuto sempre vivo dal continuo duello in famiglia tra il vincitore e il suo coequipier, Eric Geboers, il giovanissimo belga campione del mondo, padroni assoluti della pista piemontese. Gli altri avversari, personaggi non certo di secondo piano del circus mondiale, si sono dovuti praticamente accodare, spenti i tentativi di capovolgere una serie di situazioni che non hanno concesso il minimo spazio. Corsa estremamente valida e pulita quella di Rinaldi che non è incappato in nessun errore, perfettamente conscio di avere alle spalle il doppio pericolo rappresentato da Geboers, sempre estroso e spericolato, e del suo antico compagno e oggi avversario Corrado Maddii, della Gilera. La macchina di Arcare non è parsa purtroppo in grado di controbattere la estrema duttilità dell'avversaria giapponese. Maddii ha tentato a più riprese di controbilanciare il vantaggio degli avversari e il corridore di Arezzo ha dato fondo con impegno ad ogni risorsa, ma non è riuscito a risalire oltre al quinto posto nella prima parte di gara, concludendo poi in quarta posizione nella successiva. Il suo compagno di squadra, Marc Velkeneers, ingaggiato da Arcare con le credenziali dei successi delle passate stagioni, ha finora deluso in questa prima parte dell'anno. f Sempre in posizione lontana, quale testimoniano il nono posto nella prima prova e il nulla di fatto nella seconda. Risultati assai consistenti sono stati ottenuti dall'americano Gibson e dal francese Vimond, entrambi su Yamaha, Arbitri ferrovieri per risparmiare ROMA — Per risparmiare sulle spese di viaggio della commissione arbitrale, il presidente della commissione arbitri della Federazione palla tamburello, Bruno Righetti ha inviato a Roma, per dirigere la partita di serie «B» Roma Sudmontaggi-Magrelli' Faenza, una terna di ferrovieri. «Cosi non si paga il biglietto—ha detto — e possiamo risparmiare qualcosa; arrivare alla fine del campionati con la magra disponibilità di bilancio è difficile». NOTIZI • Formula 2 — Emanuele Pirro, al volante di un'Alfa Romeo, ha vinto la gara di Zolder, valevole per il campionato europeo di Formula due di automobilismo. L'Alfa Romeo ha piazzato tre macchine nelle prime tre posizioni e ottenuto il giro più veloce. • Scherma — L'Italia si è piazzata al quarto posto alle spalle di Rfg. Urss e Polonia nel torneo delle sette nazioni di spada. Ottima la prova di' Mazzoni (la squadra era completata da Manzi, Ferro, Falcone e Pantano) che ha vinto 23 assalti su 27. • Connors — Jlmmy Connors non è riuscito a qualificarsi per la finale del torneo di tennis Internazionale «Pacific 8outhwest» In corso a Los Angeles. In semifinale mentre il nostro Giuseppe Andreani, su Ktm, ha concluso due volte in sesta posizione. La Suzuki, con i suoi due alfieri, lia consolidato a Lombardore il proprio punteggio nella classifica del campionato iridato che inizia ad assu-' mere una fisionomia ben delineata. Tutto lascia prevedere che anche per il 1983 la Casa potrà conquistare il nono titolo, dopo gli otto consecutivi finora vinti. L'ingrediente dello spettacolo, inserito nella competi-' zlone, con un cantautore di. successo, ha certamente contribuito a rendere più massiccia la presenza di pubblico e può rappresentare, con opportuni accorgimenti, una formula valida per un prossimo futuro. Classifica assoluta del G.F. d'Italia: 1) Rinaldi punti 30; 2) Geboers 24; 3) Gibson 18; 4) Vimond 16; 5) Maddii 14. Classifica provvisoria mondiale: 1) Geboers 84; 2) Rinaldi 70; Gibson 52; 4) Maddii 42. E FLASH Connors è stato battuto per 6-2, 4-6, 4-6 dal sudafricano Johan Kriek. • Maratona — L'Inglese Mike Gratton In campo maschile e la norvegese Grete Waitz tra le donne nanno vinto la terza edizione della maratona di Londra. Con 11 tempo di 2 ore 9' 43" Oratton ha Sreceduto il suo connazionale terry Helme e il danese Hcnrick Jorgensen. • Basket — Italia c Turchia si sono qualificate per la fase conclusiva dei Campionati europei cadetti di basket, che si svolgeranno nello vicinanze di Stoccarda dal 16 al 24 luglio. La formazione azzurra, allenata da Stante Pu Siisi, nel terzo e ultimo incori tro ha superato quella di Israele.