Il Savona beffato a Cerreto all'89'

Il Savona beffato a Cerreto #89' Il Savona beffato a Cerreto #89' L'Omegna perde per 3-1 e dà una mano al lecco CERRETO GUIDI — Mancava poco meno di un minuto al termine, quando la partita, che sembrava ormai vivere la pace di un salomonico pareggio, si è scossa un'improvviso. Ed anche stavolta la miccia è stata accesa da Ciprìani che ha calciato dal limite una punizione «di prima». La palla è stata colpita da Fratena ed infine il piede di Valentino ha fatto giustizia, scaraventando in rete da non più di 2 metri il pallone decisivo della partita. Sino al momento del gol, 1 savonesi avevano assolto il compito loro assegnato con me iodica precisione, dimostrando di possedere schemi chiari e proficui. In quell'unica Incertezza difensiva si può trovare la ragione di un rimpianto. Cerrete se: Torchia; olmi, Ciccarelli'(73 Malvolti); Losio, Pasquali, Clavattini; Cipria, ni, Pontis, Carli (85' Armonico), Valentino Fratena. Savona: Negrettl; Tumellero, Dainese Parente, Scannerini, Enzo; Rolando, Manieri, Galasso (67' Petrini), Marini (72* Zorzetto) Melillo. OMEGNA —Imprevista battuta a vuoto dell'Omegna che sul terreno amico ha dovuto soccombere di fronte ad un Lecco sicuramente più determinato del rossoneri La squadra di ■Gori, giunta ormai ad un passo dalla quota salvezza ha iniziato la gara al piccolo trotto finché Tedoldì al 16' ha azzeccato un tiro da lontanò facendo carambolare la palla sull'interno del palo proprio vicino al sette alla sinistra di Pagani L'Omegna ha reagito da par suo andando ripetutamente al tiro. La serie inizia al 19' con Pevarello che di testa manda alto servito da Jacomuzzi un minuto dopo Lomanno su punizione impegna severamente Corti II che ri ripete poco più tardi su tiro piazzato questa volta di Ptoletti Al2S'è Discan. ni a mandare a Iato di poco mentre al 27' ancori il numero 10. rossònero è preceduto dall'uscita di Corti1 Nella ripresa, al 4', seconda doccia fredda per l'Omegna, il Lecco raddoppia: Pozzoli se ne va sulla destra in contropiede e mette al centro sull'avanzata di Colla, Giglio è sulla palla ma manca l'intervento e ancora Tedoldi eludendo l'intervento di Zubiani insacca di testa. Ormai scarico l'Omegna incassa anche il terso gol al quarto d'ora, protagonisti l soliti Pozzoli e Tedoldi forse i migliori della propria squadra. Il centravanti ancora di testa insacca a distanza ravvicinata. L'Omegna al 30' riesce a segnare il gol della bandiera con Jacomuzzi dopo uno scambio con Giglio ma ormai è troppo tardi perrimontare in extremis un risultato cosi pesante. a. m.

Luoghi citati: Cerreto Guidi, Savona