Altro colpo d'ala verso la promozione per la Vogherese vittoriosa a Gorizia

Altro colpo d'ala verso la promozione per la Vogherese vittoriosa a Gorizia Altro colpo d'ala verso la promozione per la Vogherese vittoriosa a Gorizia Bene il pari dell'Asti in Toscana GORIZIA — Con una partita molto accorta e tatticamente perfetta la Vogherese ha espugnato il campo del Gorizia e può considerarsi quindi ancora in corsa per la promozione. Ad esser inguaiata alalia sconfitta odierna è invece la squadra isontina die da ben tre domeniche non riesce a raccogliere punti. La Voglierese è passata in vantaggio dopo 18' di gioco con Lombardo. Con Domenicali e Frigerio in gran giornata la Voglierese ha insistito nella sua azione e dominando il centrocampo ha evitato le reazioni dei goriziani e ha fatto correre alla squadra di casa alcuni grossi pericoli. Nel secondo tempo gli isontini abbozzavano un tentativo di rimonta ma la difesa della squadra di Voghera, sempre 7 9 12 21 30 6 11 11 16 30 7 6 15 18 36 PROSSIMO TURNO (domenica 1 maggio, ore 16): Alessandria • Grosseto (and. 0-0); Asti - Cerretese (1-1); Civitavecchia • Lucchese (0-2); Foligno - Casale (1-1); Imperla - Derthona (1-4); Prato - Montecatini (2-0); S. Elena Q. - Carbonio (1-0); Spezia • Ponledera (1-0); Torrea - Savona (1-1). molto allenta, era lesta a chiudere tutti i varchi agli attaccanti goriziani die non riuscivano quasi mai ad impensierire ilportiere Rama. Era la Vogherese per la verità a sfiorare per due volte il raddoppio, la prima al 17' del secondo tempo con Falsettini che si vedeva respingere un suo tiro da Colavelta che deviava ci intuito di piede in calcio d'angolo, e poi al 29' con Frigerio die da buona posizione lambiva il palo a. g. Gorizia: Colavetta; Gruzzolo, Marassi; Luzzara (53' Comisso). Grillo, Codarin; Modestini (4G' Casetta), Antognazzi, Urbun, Marcati, Macrì. Vogherese: Roma; Meggiarin. Tamellini; Seveso, Broglia. Lombardo (69'Zamuler); Falsettini. Domenicali, Medaglia (C>9' Barbagli), Frigerio, Colloca. MONTECATINI — Un altro prezioso punto per l'Asti nella lunga strada verso la salvezza. L'ha preso a spese di una diretta concorrente, quel Montecatini che la domenica prima aveva battuto niente meno che la vicecapolista Foligno, facendo sfoggio di grinta e bel gioco. Questa volta, i termali sono rimasti all'asciutto. L'Asti ha avuto buon gioco a controllare le sporadiche offensive della squadra termale, anche se in diverse occasioni la formazione allenata da Neri si è salvata con fortuna. Nel primo tempo, al 39', infatti, la traversa si è sostituita a Riccarand su colpo di testa ravvicinato di Biagl. Nella ripresa, 11 Montecatini ha avuto altre due clamorose occasioni da gol: al 68' Bcllomo, da distanza ravvicinata, ha deviato di testa e Riccarand ha compiuto una miracolosa deviazione in corner; all'84', su cross dalla sinistra di Valllnl, la palla è finita in piena area allo smarcato Pinelli, che, da due passi, ha lasciato partire un bolide che provvidenzialmente sulla 11. nea bianca un difensore ha alzato sopra la traversa. In precedenza, i termali avevano avuto altre due occasioni da rete, meno clamorose delle precedenti, con Fantozzi a) 60' e con un colpo di testa di Valllni al 77', entrambi di uri soffio fuori. L'Asti si è fatto vivo in area toscana con Cascella e al 76' Marchese ha su perato il portiere avversario con un colpo di testa, ma l'arbitro aveva fischiato per evidente fuorigioco. , m. i. Gli altr GIRONE C —- CI vi tono vose - Maceratese 2-0; Franca vi Ila - Teramo 1 -1 ; G. Brindisi - Martina 1-0; Giullanova - Lanciano 2-0; Jesi - Elpldlense 1-0; Matera - Avezzano 2-1; Monopoli - Brindisi 0-0; Osi mano - Cattolica 1-1 ; Ravenna • V. Senigallia 1-1. CLASSIFICA — Clvltanovese e Francavllla p. 39; Jesi 37; Monopoli 34; Martina 30; Teramo 28; Elpldlense, Giullanova e Oslmana 27; Brindisi, Maceratese e V. Senigallia 26; Cattolica 25; G. Brindisi, Matera e Ravenna 24; Avezzano 21 ; Lanciano 20. GIRONE D —Frattese - Grumose 1-1; Fresinone - Siracusa 2-2; Gioiose - Ercolanese 0-0; Licata - Banco Roma 1-0; Marsala - Latina 0-3; Messina - Casorla 1-0; Potenza - Akragas 2-1; Sorrento - Palmoso 1-1;TurrlsAlcamo 1-0. CLASSIFICA —Akragas e Messina p. 38; Fresinone, Licata e Siracusa 33; Marsala 30; Frattese 29; Ercolanese e Grumose 28; Potenza 27; Alcamo, Latina e Sorrento 26; Turrta 24; Banco Roma 23; Gioiose 22; Casorla e Palmose 20.