Resiste (0-0) il Foligno ad un Derthona volitivo

Resiste (0-0) il Foligno ad un Derthona volitivo Resiste (0-0) il Foligno ad un Derthona volitivo TORTONA — Partita senza storia, con un pareggio a reti inviolate che, nel complesso, ha accontentato un po' tutti. Il pubblico, però, non ha mostrato di gradire il gioco che aveva tutta l'aria di un commiato dal campionato. Soltanto qualche scampolo di volontà ha fatto capolino. Tra i bianconeri, bene Pertusi e il giovanissimo difensore Gabctta; tra gli ospiti, Aristei, Boranga e Liset. La partita si è avviata al piccolo trotto con il Foligno intenzionato ad addormentare la gara per evitare sorprese. Al 14' e il Derthona che riesce a costruire la prima vera azione. Satriano, in mezza rovesciata, manda un cross a spiovere a centro area che coglie in contropiede i difensori. La sfera arriva sui piedi di Pertusi che serve Molteni ma la punta bianconera non è pronta ad approfittare dell'occasione, permettendo casi a Boranga di liberare. Al 51' il Foligno si produce nella sua prima azione pericolosa: Gondoli ha l'occasione buona, sfruttando un cross al centro di Donati, ma con una prodezza Piacentini riesce ad alzare la sfera sopra la traversa. Al 58', preme il Derthona, facendosi minaccioso con Pertusi che viene smarcato bene da Villa. Boranga, sempre attento, riesce a parare. e. r. Derthona: Piacentini; Bisi, Gabetta; Lunghi (61' Morgla), Gabbana, Satriano (78' Grossi); Molteni, Legnani, Villa, Pertusi, Quagliaroli. Foligno: Boranga; Ricci '71' Palmeri), Vergili; Liset, Licci, Cesaro; Gondoli, Aristei, Mariotti, Donati, Ricciolini.

Luoghi citati: Foligno