Il Brescia frastorna e maltratta i modesti ospiti piacentini: 4-2

Il Brescia frastorna e maltratta i modesti ospiti piacentini: 4-2 Il Brescia frastorna e maltratta i modesti ospiti piacentini: 4-2 BRESCIA — Successo relativamente facile di un Brescia che ha alle spalle lo spauracchio della retrocessione. La squadra piacentina dopo aver girato a vuoto nel primo tempo si è svegliata verso la fine quando era ormai troppo tardi. Già al 7' i padroni di casa erano in vantaggio: Cozzella dà la palla a Salvioni che dal limite dell'arca scocca un tiro che lascia di stucco Serena. E' sempre Salvioni che oggi fa spicco in campo e al 26' dà l'avvio all'azione della seconda rete: passa, sulla sinistra, la palla a Bonetti 11 quale crossa, Cozzella si lancia di testa e la mette alle spalle del portiere. Reazione caotica dei piacentini; solo Erba continuo e volenteroso con Comba e Zanottl macina gioco a centrocampo. Nella ripresa il tono dell'incontro non muta e proprio al primo minuto ancora lo scatenato Salvioni effettua un magnifico traversone e «pesca» Gritti che gira a rete di testa. In svantaggio per tre reti il Piacenza tenta una disperata rimonta. Batti e ribatti al 54' su punizione tirata da Cenci sulla sinistra Mandressi scatta e devia la palla di testa in rete. All'80' per una botta ad un fianco Carlcola viene portato fuori campo In barella; un minuto dopo il giovane Giani incuneatosi in area trova la via sbarrata da un prodigioso tuffo di Sereni in uscita. AU'85' però è ancora di scena il centravanti bresciano Grlttl che viene atterrato In area da Erba: rigore netto e lo stesso giocatore trasforma. La partita sonnecchia verso la chiusura ma all'86' Filosofi spostatosi sulla destra effettua un invitante traversone: Mandressi raccoglie di destro al volo la palla fulminando Pellizzaro. Brescia: Pcllizzaro; Merli, Sali; De Biasi (85' Ma zzu celie Ili), Leali, Bonomelli; Giani Torresanl, Gritti, Salvioni, Cozzella. Piacenza: Serena; Caricola, Gaiardi; Zanottl, Maiani, Pedersoli (40' Tonali); Filosofi Comba, Mandressi. Erba. Cenci (70' Ghio). Arbitro: Gabbrlelli. Reti: 7' Salvioni. 26' Cozzella, 46' Gritti. 54 Mandressi, 86' Gretti su rigore, 87' Man. dressl.

Luoghi citati: Brescia, Erba, Piacenza