Punto prezioso per la Cavese

Punto prezioso per la Cavese Punto prezioso per la Cavese CAMPOBASSO — E' finito senza vincitori né vinti il confronto tra Campobasso e Cavese. Il risultato di parità lascia intatte alle due squadre la possibilità di raggiungere i rispettivi obicttivi. Leniti i dissapori di due stagioni fa, quando campani e molisani diedero vita ad incidenti sugli spalti, le opposte tifoserie in questa occasione non hanno fatto registrare nessuno scontro. La partita è stata bella ed avvincente, incerta sino all'ultimo. Per motivi diversi la squadra molisana c quella campana avevano urgenza di far punti. E' stato il Campobasso ad asserragliare in avvio la Cavese nella propria metà campo, producendo gioco arioso ed incisivo nel tentativo di raggiungere subito il vantaggio. Anche in campo le cose sono andate ottimamente) vuoi per la correttezza dei protagonisti, vuoi per la perfètta direzione dell'arbitro Barbaresco, che ha spento sul nascere ogni velleità di gioco duro da parte delle due formazioni. Alla fine, nel notes del direttore di gara, finiranno solo due ammoniti per fai li di ostruzione. La partita è stata bella ed avvincente, incerta sino all'ultimo. Per motivi diversi la squadra, molisana e quella campana avevano urgenza di far punti. E' stato il Campobasso a costringere in avvio la Cavese nella propria metà campo, producendo gioco arioso ed incisivo nel tentativo di raggiungere subito il vantaggio. Il portiere Fa le ari, però, è stato sempre molto attento ed ha evitato in più di una circostanza la capitolazione. La prima frazione di gioco comunque si è chiusa in maniera equa, anche se ai padroni di casa è capitata qualche palla-gol in più. In apertura di ripresa è stato ancora l'undici di Pasinato a premere sull'acceleratore e a sfiorare ripetutamente la rete, che è arrivata dopo 15 minuti. E' stato U rientrante Tacchi ad esibirsi in una splendida azione personale e a concludere con un violento diagonale sul quale Paleari nulla ha potuto. Ma è stato il Campobasso, per qualche verso, ad agevolare la rimonta degli ospiti ritirandosi nella propria metà campo. L'errore di impostazione è stato pagato quando Caf f arelli, in un ennesimo attacco cavese, ha trovato lo spiraglio giusto per Infilare Ciappi da non più di cinque metri. Generosamente i molisani nei restanti minuti hanno cercato invano di raggiungere la vittoria che non sarebbe stata demeritata. m. ci. a. wm

Persone citate: Barbaresco, Ciappi, Paleari, Pasinato

Luoghi citati: Campobasso