Adesso fa il «guaritore» il ragazzino mentre la Madonna continua a piangere

Adesso fa U «guaritore» il ragazzino mentre la Madonna continua a piangere Adesso fa U «guaritore» il ragazzino mentre la Madonna continua a piangere FIRENZE — Aria ispirata, braccia protese verso il paralitico, mani spalancate. Cosi Tonino Di Giacoma il bambino di 10 anni che vede piangere 11 quadro della Madonna che ha in casa, si avvicina a ogni tipo di handicappato che si presenta a casa sua in via Ghibellina 65, nel centro di Firenze. Ormai il fenomeno della Madonna che piange, cominciato due settimane fa, ha avuto questa evoluzione mistica in Tonino. Il bambino ha cominciato a rivelare — secondo quanto affermano 1 suoi genitori — doti da guaritore e conoscenza da medico esperto. Ciechi, storpi, sciancali, paralitici si affollano in casa Di Giacomo per implorare la grazia alla Madonna e farsi toccare dalle mani di Tonino. «Ha cominciato od avere questo potere dopo Pasqua — spiega Maria, la madre di Tonino — ora riesce a diagnosticare le malattie c spiega come si sono formate con linguaggio scientifico insospettabile per un bambino della sua età». I coniugi Di Giacomo hanno raccolto in un quaderno le testimonianze e le firme di quanti si recano a casa loro per vedere la Madonna e parlate con Tonino. »Sono molti — dice ancora la signora Maria — quelli che scrivono ammettendo di avere tmmediata- Sventrata la cassaforte di Valentino ROMA — Oggetti preziosi, per un valore ingènte ma non ancora precisalo, sono stati rubati ieri notte nell'atelier di alla moda «Valentino», in via Condotti. I ladri, entrati dopo aver forzato la grata di una finestra, hanno smurato una piccola cassaforte che poi hanno aperto con la fiamma ossi a w ti Ionica. .► < mente ricevuto un giovamento dopo l'incontro». I •miracolati» sarebbero soprattutto dei bambini come Tonino, nei loro confronti il potere di guarigione sarebbe particolarmente sviluppata Talvolta invece di toccare 1) paralitico Tonino Immerge un fazzoletto In un calice dove vengono raccolte le lacrime della Madonna e quindi lo posa sulla deformazione del mal capitano. Difficile dare giudizi su tutto ciò che sta avvenendo in quella casa. Eppure, quasi a dare una dimostrazione immediata, 11 bambino davanti al cronista ha cominciato improvvisamente a dire di sentire una fitta al cuore segno evidente che la Madonna aveva ripreso a piangere. Un rapido controllo ha confermato che sul quadro, sopra il letto matrimoniale, una goccia in effetti c'era, ma che si trattasse di una lacrima questo è impossibile dirlo, f. m.

Persone citate: Cosi Tonino, Di Giacomo, Firenze ? Aria

Luoghi citati: Firenze, Roma