Gli astigiani padroni del campo (2-0) la generosità non basta alla lucchese

Gli astigiani padroni del campo (2-0) la generosità non basta alla lucchese Gli astigiani padroni del campo (2-0) la generosità non basta alla lucchese Subito a segno D'Ago ASTI — Al Comunale l'Asti ha colto un prezioso e meritato successo (2-0) a spese^ di una Lucchese molto .manovriera a centrocampo ma confusionaria ed imprecisa in fase di attacco. , Gli astigiani sono andati in gol ad appena 3' dal fischio d'inizio: cross di Marchese dalla linei di fondo, uscita difettosa di Dal Molln e stoccata vincente di D'Agostino, svelto ad Insaccare da pochi passi con un secco rasoterra. La Lucchese d fa viva soltanto al 27' con una punizione di Barducci dal limite, alta sulla traversa; al 34' ancora Una punlkòne di Passai acqua un palo di metri fuori dall'area, che sorvola la traversa. Al 40* 11 primo intervento vero e proprio del portiere astigiano, che blocca un violento tiro centrale di Burroni. Dopo 3' gostino e raddoppio di Marchese ad Inizio di ripresa D'Agostino pericolosissimo; nella prima'delle due adoni, manda fuori di poco, mentre nell'altra colpisce In pieno la traversa. f, e Asti: Rlccarand; Morétti, Trotter; Franchini, Spòllon, Cascella; Rlspoll (78' Crispoltoni), Maggioni, D'Agostino, Frara, Marchese (85' Bertuzzo). Lucchese: Dalmolìn; Marlazzi (58' Pavano), Londt; Burroni (46; Are), Ramaginl, Pellegrini, Barducci, Soldati, Brondl, Paesano, Passai acqua. Arbitro: Tedeschi. Reti: 3' D'Agostino, 47' Marchese. • Hockey su ghiaccio Cary Farelll, ala destra della nazionale, ancora ricoverato all'ospedale di Bolzano, salterà probabilmente i prossimi campionati del mondo. D'Agostino, appostato in area, calcia fuori. L'Asti, dopo aver contenuto senza affanno 1 toscani per tutto 11 primo tempo, In apertura di ripresa spinge sull'acceleratore e al 47' va In gol con Una splendida adone di Mar-' chesé, servito sulla fascia sinistra, da Cascella. La punta, astigiana si porta sul fondo e trafigge 11 .portiere in uscita con un delizioso pallonetto. Passano due minuti e i padroni di casa creano una terza occasione per andare in gol; D'Agostino offre un pallone filtrante per Franchini che. appena entrato In area lascia, partire una violènta bordata: Dal Molln si supera respingendo in corner. Capo volgimento di fronte e Rlccarnnd è costretto a deviare in tuffo un gran Uro di Palarlo. Al 62* e al 75' ancora