Piacenza sempre nei guai dopo il pari con il Treviso

sempre nei guai il pari con il Treviso sempre nei guai il pari con il Treviso PIACENZA — Niente di nuovo sul fronte occidentale dell'Emilia calcistica, ove, nell'ennesima, battaglia, per la salvezza, né le truppe piacentine di Anoeleri, né quelle del trevigiano Tagliavini hanno subito scalfitture. La classifica rimane quella che è, qualcosa come la partita di oggi, ricca di scaramucce, ma con i cosiddetti attacchi che hanno sparato a salve e solò in tre occasioni, di cui diremo, hanno caricato a mitraglia. C'è stata una certa e ovvia prevalenza dei biancorossi, ma non è andata al di là di un limite di area avversaria, presidiata da aitanti ed attenti difensori, fra l quali sono emersi Orteri, Doari e Arami, quest'ultimo fra i più attivi anche nelle fasi di rilancio e dlmpostaeiòne. Dal contorno il Piacenza, affidandosi alla maggiore intraprendenza di Rossi e di Comba, stavolta più mobili ed efficienti (con zanoni, spesso avanzato ad allungare palloni per le punte, che non si sono praticamente viste), ha recitato il ruolo che l'impegno casalingo gli assegnava: cercare di vincere o quanto meno di non perdere. esistenti movimen C'è riuscito: ài 14', un traversone teso di Bergamaschi ha pescato la testa di Dossi il quale ha colpito forte e di precisione; Serena, in grande forma sin dall'inizio della stagione, ha salvato il pressoché sicuro gol. ' Il portiere piacentino ha concesso la replica al 36': Àreenl, da oltre trenta metri, ha sferrato un tiro violento di mezzo volo che sarebbe finito in porta se ancora Serena non avesse bellamente neutralizzato. n Treviso ha successivamente subito l'unico .colpo, al 65', quanto Santucci, con un guizzo, ha respinto a terra il pallone calciato da Filosofi, impedendogli di sbloccare questo eero a zero che, alla resa dei conti, ci sta proprio tutto, e.l Piacenza: Serena; Caricola. Qalardl; Zanoni. Maiani, Pedereoli; Filosofi, Rossi, Mandassi, Comba, Cenci (63' Tonali). Treviso: Santucci; Doari, Orteri; Arzeni, Zavarise, Possamal; PUxinin (75' D'Orlano), Bergamaschi, Trevisan (89' Sassanelli), Franca, Rondon. Arbitro: Basile. tano le partite-clou della giornata

Luoghi citati: Emilia, Piacenza, Treviso