Honalc ha scelto la pista asciutta

Honalc ha scelto lapista asciutta La Tris di galoppo a Vinovo: 8-6-9 Honalc ha scelto lapista asciutta VINOVO — Honalc, cavallo di 4 ann^ di proprietà, di Maria Elisa Camici, allenato dal fratello Edoardo, ha vinto ieri sulla pista erbosa del Testo il Premio Tavernier, prima corsa -tris» torinese di galoppo. Nella fase concitata dell'arrivo il fantino Carletto Castaldi ha avuto l'astuzia di portare il cavallo in mezzo alla pista dove il terreno era meno pesante e quindi più galoppabile. Contemporaneamente, allo steccato, cadevano Lima Romeo e Sabana Grande affaticati dalla dura lotta ingaggiala fin dalla partenza. Il fondo molle ha pure reso un brutto servizio a Berbera, figlia del domiciliano Tierceron, partita coi favori del betting- (3 contro uno la sua quota, mentre Honalc era a 4 e mezzo. Lima Romeo a 5, Porto Reale e Sabana Grande a 7). Berbera ha cercato di venire fuori dal gruppo al gomito del curvane ma in dirittura non ha progredito ed è terminata quart'ultima. Meglio di Berbera si sono comportati Porto Reale e II Taipan che negli ultimi 150 metri hanno scavalcato Sabana Grande e Lima Romeo, piazzandosi al secondo e al terzo posto a mezza lunghezza dal vincitore. La combinazione vincente è formata dai numeri 8,6e9 che è slata azzeccata da 1501 giocatori (33 a Torino) a ciascuno dei quali spettano 353 mila 630 lire. Pr. Tavernier (20 milioni di lire, m. 1600); 1. Honalc (C. Castaldi), 2. Porto Reale, 3. Il Taipan, 4. Sabana Grande. Tot. v.te 91; p.ti 30,34,30; acc. 488. Il Premio -La Stampa- riservato ai genllemen è stalo vinto da Peak montato dal milanese Pier Vittorio Zaini. Nelle altre corse successi di Hindouslan, Ritornello, Sha'Lan, Dacoit, Bisturi. Oggi (ore 15) riunione di trotto. I favoriti: pr. Verlova: Gargnano, Acomez; Pr. Selvino: Bisliante, Bolivia Ve; Pr. Fognano: Biolco, Bethsan; Pr. Sarnico: Ziko, Adiel; Pr. Aviattco: Bey d'Assia. Bolide; Pr. Bergamo: Convoy. Codiz; Pr. Averara: Corto, Colkoz; Pr. Mapello: Arhus, Boeing.

Persone citate: Arhus, Carletto Castaldi, Castaldi, Corto, Maria Elisa Camici, Pier Vittorio Zaini, Sabana Grande, Tavernier