Bloccano 4 impiegati, rapinano 10 milioni

Bloccano 4 impiegati, rapinano 10 milioni Drammatico assalto di tre banditi alla Edilgross di via Castagnevizza Bloccano 4 impiegati, rapinano 10 milioni Quando i gangster si accorgono che i soldi delle buste paga sono pochi, perdono la testa e accoltellano al l'addome il capuffìcio della ditta - Gli ostaggi rinchiusi nel seminterrato vivono lunghi attimi di terrori: terrore Tre banditi si sono presentati ieri mattina nella sede dell'impresa*Edilgross. di cui è titolare Giuseppe Crossato. 45 anni, in via Castagnevizza 7, hanno sequestrato quattro dipendenti e si sono impadroniti di 10 milioni destinati alle buste paga. Nelle concitate fasi del colpo, 11 capufficio. Beniamino Sassi, 31 anni, via Baltimora 81, è stato accoltellato all'addome (operato alle Molinone guarirà in trenta giorni). L'assalto è stato compiuto alle 12.30. Un'impiegata della Edilgross, Matilde Sclssore. 22 anni, è affrontata sulla porta dell'ingresso posteriore da tre sconosciuti armati di pistola e mascherati. -Dove sono i soldi?» le urlano minacciandola con le armi e un coltello. La ragazza, terrorizzata, consegna le chiavi della cassaforte che tiene nella borsa e spiega come arrivare al forziere che si trova nel seminterrato. In quel momento, negli uffici si trovano Beniamino Sassi e un'altra impiegata, oltre alla Sclssore. I banditi obbligano tutti e tre a seguirli sull'ascensore. "Nel locale dove c'è la cassaforte c'era un'al- tra mia collega, ma anche lei i stata subito neutralizzata dai banditi — racconta Matilde Sclssore —. Quando si sono accorti che non c'erano più di 10 milioni, i rapinatori, già agitatissimi, hanno perso la testa. Quello col coltello voleva sapere dove potevano trovare altro denaro e, dapprima se l'è presa con il Sassi colpendolo all'addome, poi con me, punzecchiandomi sotto il colto». I quattro malcapitati rivelano che sta per arrivare 11 ragioniere della ditta. Marco Coarezza. 30 anni, con altri soldi e 1 banditi, dopo averli rinchiusi nel seminterrato tornano negli uffici. -Pensavamo che fossero andati ad aspettare il Coarezza — conclude la ragazza — invece sono fuggiti». <* L'altra notte, in corso Polonia angolo corso Maroncelll. una Ritmo della Mondlalpol, guidata da Pierluigi Sansoè. 23 anni, Foglizzo, via Elena di Montenegro 4, con a bordo Salvatore Marras, 26 anni, Torino, via Saluzzo 23 bis. si è schiantata contro un palo della luce. Il Sansoè è grave, alle Mollnette, per traumi al cranio, all'addome e J agli arti; il Marras è ricovera- to al'dentro traumatologico, per fratture ad un braccio e alla mano sinistra, guaribili In 40 giorni. Beniamino Sassi. 30 anni

Persone citate: Beniamino Sassi, Foglizzo, Marras, Matilde Sclssore, Pierluigi Sansoè, Salvatore Marras, Sansoè

Luoghi citati: Torino