«Con lui Laura aveva ripreso a bucarsi»

« Con lui Laura aveva riprese a bucarsi» « Con lui Laura aveva riprese a bucarsi» Tre anni e nove mesi al giovane che sparò contro il rivale «Non potevo sopportare che Laura ricominciasse a drogarsi. Le volevo bene. Ero riuscito a tirarla fuori dal giro e non volevo che per colpa di quel tipo ricadesse nel vizio». Michele Tedeschi, 32 anni, ha giustificato cosi davanti ai giudici dell'assise 11 ferimento di Antonio Spagone avvenuto il 30 novembre '81 In via Sospello a due passi dall'abitazione della ragazza. E la seconda corte d'assise (pres. Borni, p.m. Caminltl) è stata comprensiva con l'imputato Infliggendogli una pena lieve: 3 anni e 9 mesi di carcere. Il p.m. C'ami alti ne aveva chiesti 14. Il Tedeschi (difesa avvocati Giorgio Deigrosso e Tartaglino) ha raccontato: «Io e Laura slamo cresciuti insieme. E' diventata la mia ragazza, l'ho aiutata a liberarsi dalla droga». Ma Laura, 24 anni, infermiera, che Ieri non si è presentata in aula, a un certo punto ha lasciato il primo amore, sostituendolo con lo Spagone. Un tradimento che il Tedeschi non ha sopportato. Ha tentato in vano di convincere la ragazza a tornare da lui, poi ha invitato lo Spagone a lasciare in pace l'ex fidanzato. Tentativi Inutili. Deluso ed esasperato 11 Tedeschi non ha trovato di meglio ohe acquistare una pistola per convincere Il rivale a mettersi da parte. Con l'arma in tasca lo aspetta sotto l'abitazione di Laura, lo affronta e parte un colpo che raggiunge Io Spagone alla coscia sinistra, «Non volevo ferirlo. E* stata una disgrazia—ha ripetuto Ieri—l'arma mi serviva solo per intimidirlo».

Persone citate: Antonio Spagone, Giorgio Deigrosso, Michele Tedeschi, Tartaglino