Indagini sulla morte d'un prete che lasciò 3 miliardi d'eredità

Indagini sulla morte d'un prete che lasciò 3 miliardi d'eredità Napoli, fu trovato impiccato ma il suicidio non convince Indagini sulla morte d'un prete che lasciò 3 miliardi d'eredità DAL NOSTRO CORRISPONDENTE NAPOLI — La tragica fine eli un sacerdote miliardario, Antonino Maresca, 60 anni, trovato, impiccato 11 gennaio scorso nello scantinato d'una palazzina di sua proprietà, ad Ercolario, è ora all'esame della magistratura. Il decessa tenuto segreto in questo periodo, venne attribuito ad un gesto di disperazióne dei prete e la salma non fu Sottoposta ad autopsia I fratelli de! religioso, insospettiti da alcune circostanze, hanno chiesto la riesumazione e un esame tossicologico per accertare che non si sia trattato invece di un delitto. I congiunti vogliono vedere chls.ro nella sconcertante vicenda, stabilire la veridicità di: fin biglietto-testamento trovato tra le carte del religioso, in cui Antonino Maresca dichiara erede universale un commercialista napoletano di cui si tace il nome. il beneficiario dell'eredità, che ammonta a tre miliardi di lire tra beni immobili e mobili e al contenuto di due cassette di sicurezza ancora da aprire, ignorava di essere stato prescelto come destinatario di una tale, cospicua fortuna; ed era anche all'oscuro — come ha dichiarato agli inquirenti —che l'amicò fosse un prete., E' una storia ancora tutta da scrivere. Antonino Maresca. abitante a Sorrento, scomparve improvvisamente nella prima quindicina di quest'anno. Le ricerche rimasero infruttuose per nove giorni. Poi si pensò a perquisire Villa Maria, ad Ercolano, una scuòla privata gestita da un'ex religiosa. In uno scantinato la macabra scoperta: il cadavere del sacerdote penzolava da una corda legata ad una bassa grata di ferro, con le ginocchia ripiegate sul pavimento in testa aveva calato un voluminoso culbacco. a. 1.

Persone citate: Antonino Maresca

Luoghi citati: Ercolano, Ercolario, Napoli, Sorrento