Il Napoli non ancora salvo, ma sogna già

li Napoli non ancora salvo, ma sogna già Grandiosi progetti di rilancio da parte dei dirigenti azzurri, a retrocessione evitata li Napoli non ancora salvo, ma sogna già NAPOLI — «Se ci salveremo, vareremo un grande Napoli», ha dichiarato Gianni Punzo, il dirigente che a febbraio ha cercato di soffiare Marchesi all'Inter. Nonostante il Napoli non sia ancora salvo (molto importante sarà il match di domenica con la Fiorentina) Brancaccio e gli altri consiglieri si stannò già prodigando per costruire una squadra •all'altezza della competenza e della passione della città». Ieri sera doveva riunirsi 11 consiglio d'amministrazione della società azzurra. La riunione è slittata. Dovrebbe tenersi entro la fine della settimana, o al massimo subito dopo la gara con i viola. All'ordine del giorno tre punti: nuòvo allenatore (Pesaola sarà direttore tecnico), assunzione di un direttore sportivo e organico squadra. Allenatore. Una ridda di nomi si è fatta per sostituire Pesaola. Da Liedholm («Ma costa troppo») a Trapattonl (•Ma la Juve non lo lascerà andare via»), da Bagnoli a Marchesi. Ora la rosa sembra ristretta a Simon), Corso e Rambone, che è già al Napoli. Direttore sportivo. Il consigliere Tagllamonte impazzisce per Ramaccionl. Ma è del Milan. Due 1 nomi in ballottaggio: Corsi della Fiorentina e Rivellino del Taranto. Squadra. Qui il discorso diventa lungo. Anche perché non è stato ancora scelto il tecnico. Pare che l'Udinese, tramite l'osservatore in Campania, Armando Carbone, abbia offerto al Napoli i cartelli- ni di Giordano e Marchetti per avere Ferrarlo, Pellegrini e tre miliardi. Ma il Napoli non è che disponga di molto denaro. Diaz, che ha deluso anche i dirigenti, soprattutto sotto l'aspetto dell'Impegno, potrebbe essere ceduto. Il Napoli vorrebbe varare l'accoppiata Grazlani-Pellegrlru. Il gigliato costerebbe sui 600 milioni. E Krol? Finirà col restare in azzurro. Piace a Marchesi, ma sarà difficile che una società paghi 500 mila dollari annui per 11 suo Ingaggio. La società partenopea corteggia anche Casale (vecchio pupillo di Brancaccio) e Gabriele (stimato molto da Pesaola). Tra gli altri obiettivi Beccalossi Vignola, De Falco della Triestina, Caricola, Pecci e Genti' le, se 11 difensore dovesse lasciare la Juve. Vittorio Baio

Luoghi citati: Campania, Napoli, Trapattonl