Preso un capo dei Nar con 2 complici a Roma

Preso un capo dei Nar con 2 complici a Roma Trovati in un covo armi, munizioni e falsi documenti Preso un capo dei Nar con 2 complici a Roma ROMA — Fabrizio Zani ri-' tenuto uno dei più pericolosi estremisti di destra ancora latitanti è stato arrestato nel giorni scorsi dal carabinieri di Roma assieme a Giovanna Cogoli! (a lui da tempo legata e colpita a sua volta da vari provvedimenti giudiziari) e ad un giovane di 22 anni Anton Olullo Russo, trovato In possesso di armi e materiale ideologico del Nar (Nuclei armati rivoluzionari). La cattura di Zani e della Cogoli! è avvenuta 1122 aprile,, ma è stata confermata solo ieri dagli Investigatori dopo che alcuni giornali avevano, pubblicato Indiscrezioni DI poco successivo è stato l'arresto di Russo, un nome del tutto nuovo per 1 carabinieri, 1 quali, perquisendo un garage nei pressi di corso Francia ap- partenente ad un suo parente, hanno potuto recuperare buona parte del materiale lasciato dal pochi latitanti del Nar nella capitale: armi munizioni esplosivo, centinaia e centinaia di documenti falsificati o In bianco, tessere anch'esse false di militari e sottufficiali della Guardia di Finanza. I carabinieri avevano appreso che circa un mese fa Zani e la Cogolll erano rientrati in Italia dalla Francia ed avevano disposto servizi di sorveglianza In alcuni punti della città. I due sono stati notati In piazza del Quiriti nel quartiere Prati e seguiti fino1 ad un bar di via Quinto Fabio Massimo dove sono stati immobilizzati e catturati. Tutti e due erano-armati: una Bere ita calibro 9 lei un revolver 38 Special, una Beretta 92-S ed una bomba a mano lui Non hanno tentato di reagire, Nelle tasche del due sono state trovate carte ed agendine che hanno consentito ai militari di risalire a Russo, ritenuto 11 loro «contatto» nella capitale. Arrestato 11 giovane 1 militari hanno localizzato 11 garage di via Tito Metello, dove, custoditi In cinque valigie, hanno trovato due revolver 38 special, un'altra Beretta 82-S, 200 grammi di esplosivo, 250 cartucce, circa duecento documenti di identità (carte di Identità, passaporti stranieri, patenti) ed oltre 250 tessere false della Guardia di Finanza, oltre ad un centinaio di false autorizzazioni a non usare l'uniforme, per. personale della Guardia di Finanza.

Persone citate: Anton Olullo Russo, Beretta, Cogoli, Fabrizio Zani, Giovanna Cogoli, Russo, Zani

Luoghi citati: Francia, Italia, Roma