Clamoroso scambio Giordano-Bruno Conti? di Mario Bianchini

Clamoroso scambio Giordano-Bruno Conti? Il contesissimo centravanti della Lazio andrebbe alla Roma in cambio dell'ala della Nazionale e di Schacbner prelevato dal Cesena Clamoroso scambio Giordano-Bruno Conti? La trattativa si svolge sulla base di un sacrificio reciproco per superare Iei«sistenzedei_tìff^^ ROMA — La corsa della Roma verso lo scudetto, che In teoria potrebbe arrivare fin da domenica il conforto della sicurezza matematica se l'Inter dovesse sconfiggere la Juventus e i giallorossi Imporsi all'Avellino, ha impresso nuovo impulso ad una clamorosa Indiscrezione di mercato: per la pròssima stagione Giordano indosserebbe la maglia della Roma. Contropartita per la Lazio: Bruno Conti e Schachr.er, prelevalo dal Cesena. E' un'operazione mollo difficile e delicata per le reazioni che si temono da parte delle tifoserie. Tuttavia pare che la' trattativa abbia un serio fondamento. Spetterà ai due presidenti tentare di condurla in porto attraverso un paziente lavoro di convincimento. Giordano, confidandosi con gli amici più intimi, avrebbe espresso il desiderio di recuperare il tempo, perduto a causa della lunga squalifica, giocando in una squadra impegnata ih Coppa dei Campioni. La Roma sarebbe di suo gradimento. Il presidente Viola, che già in passato aveva contattalo il centravanti intenderebbe offrirgli la possibilità di contribuire a mantenere allo il nome di Roma, anche se sulla sponda giallorossa. La Lazio, che si dibatte da tempo in gravi difficoltà di carattere economico, che le impediscono di mettere in piedi quella squadra decorosa invocata dai suoi sostenitori, non sarebbe insensibile alle offerte della società Consorella. In pratica si stabilirebbe un patto ; amichevole di convenienza reciproca. Ai tifosi verrebbe proposto di accettare questo'ragionamento: al «pezzetto di cuore» bian coteleste costituito da Giordano, la Roma replicherebbe pri vandosi di quel «pezzetto di cuore» glallorosso rappresentato da Bruno Conti. Tuttavia pare che lo scoglio più arduo da superare sia proprio 11 tra sferimento di quest'ultimo, sulla cui cessione esisterebbe il veto da parte di persone «che contano». . Può darsi che si studino al tre vie d'uscita. La Roma tenterà comunque di assicurarsi Giordano attraverso una contropartita che soddisfi la Lazio fi 1 suoi; appassionati. Se l'affare andrò/ih porto, si ri pelerebbe a distanza di oltre vent'anni una vicenda quasi analoga fra le due società, che fece molta sensazione. Il presidente romanista dell'epoca, Anacleto Gianni, riuscì ad acquistare dalla Lazio, per circa 135 milioni, lo svedese Selmosson, .soprannominato «raggio di luna», idolo degli appassionati biancocelesti. Si rischiò una mezza'rivoluzione Tuttavia, se riuscirà a prevalere la convinzione di un affare utile per tutte e due le società, la clamorosa trattativa potrebbe andare In porlo. Mario Bianchini Giordano al centro di una clamorosa notizia di «mercato»

Persone citate: Anacleto Gianni, Bruno Conti, Selmosson

Luoghi citati: Lazio, Roma