Preso lo spacciatore: riforniva la ragazza morta alle «Nuove»

Preso lo spacciatore: riforniva la ragazza morta alle «Nuove» I carabinieri non hanno tardato ad identificarlo Preso lo spacciatore: riforniva la ragazza morta alle «Nuove» Salvatore Ardillo, «Sebastiano» per gli amici, era incaricato di rifornire i tossicodipendenti della «Torino bene» - In casa aveva 5 grammi di eroina Salvatore Ardillo, 27 anni, meglio conosciuto come «sebastiano», via Misericordia 12, è stato arrestato dal-carabinièri del Nucleo radiomobile per spaccio di eroina. Il giovane è forse lo stesso che riforniva Elisa Nicola, 21 anni, trovata cadavere giovedì pomerìggio nei locali docce delle Nuove dove era stata rinchiusa il 22 marzo scorso, anche lei accusata di smerciare sostanze stupefacenti. «Sebastiano» era molto conosciuto nel giro del tossicomani per l'ottima qualità della merce e, per questo motivo, i «clienti» erano, nella maggior parte dei casi, giovani con discrete possibilità finanziarie. Decine di questi sono stati identificati dai carabinieri del maggiore Lotti che hanno tenuto sotto controllo per giorni l'abitazione di via Misericordia 12 prima d'intervenire e arrestare 11 padrone di casa sorpreso con 5 grammi di eroina purissima. L'Ardillo ed Elisa Nicola facevano parte della stessa organizzazione di spacciatori che da mesi sta ricevendo colpi durissimi dai carabinieri che hanno già arrestato oltre cento giovani. Gli inquirenti sono convinti che esistesse un legame fra «Sebastiano» ed Elisa Nicola, tossicomane da tempo e obbligata a smerciare eroina in cambio della «dose» quotidiana. Non si sa ancora con certezza come è morta la ragazza, i cui funerali si sono svolti ieri mattina nella parrocchia di Santa Giovanna d'Arco. I risultati dell'autopsia compiuta venerdì scorso si conosceranno solo fra un paio di mesi. Pare che Elisa Nicola abbia aspirato del gas da un | fornellino da campeggio con l'Intenzione di stordirsi e sopperire, in questo modo, alla carenza di eroina. Un'altra versione parla di una eccessiva dose di dròga introdotta clandestinamente alle Nuove. Quando era stata arrestata 1 carabinieri avevano anche catturato il suo fidanzato, Pier Francesco Garau, conosciuto due anni fa in Francia. A I carabinieri della compagnia Oltre Dora, dopo lunghi appostamenti, sono riusciti ad arrestare Vittorio De Stasio, 35 anni, residente a Mappano, ma domiciliato di recente in via Glachlno. n De Stasio era colpito da mandato di cattura, emesso dal tribunale di Pinerolo nel dicembre scorso, per concorso in estorsione aggravata, detenzione e porto abusivo d'arma. I fatti risalirebbero all'aprile dell'81 quando un commerciante di Piscina denunciò un tentativo di estorsione nei suol confronti da parte di sconosciuti. * Salvatore 8., 17 anni, e Liana Brigati, 25 anni, via Michelangelo 61/B, Grugliasco, sono stati arrestati dal carabinieri di Collegho per spaccio di droga. Elisa Nicola, 21 anni

Luoghi citati: Francia, Grugliasco, Pinerolo, Piscina, Torino