Avellino-Pisa, uno spareggio fra due «provinciali» deluse

Avellino-Pisa, uno spareggio fra due «provinciali» deluse Avellino-Pisa, uno spareggio fra due «provinciali» deluse AVELLINO — Drammatica partita-spareggio fra due «provinciali» deluse che debbono affidare la loro sorte all'epilogo di un campionato difficile. Ci arrivano con un calendario avaro di occasioni. L'Avellino ha due gare interne a disposizione per conquistare punti-salvezza. Il Pisa tenta di racimolare anche fuori casa qualcosa che sostenga le sue speranze. Basterebbe già la traballante posizione di classifica a dare suspense alla vigilia. In più vi è qualche strascico polemico fra Vinicio e Sibilla, fin dal clamoroso divorzio, l'anno scorso, dopo che il brasiliano aveva guidato gli irpini verso la salvezza nel campionato dei cinque punti di penalizzazione e del terremoto e mentre si accingeva a chiudere in tranquillità il secondo torneo. Il tecnico della squadra toscana e il presidente dell'Avellino hanno comunque posto l'accento sull'importanza della posta in palio, evitando confronti personali. A tutto ciò occorre aggiungere la presenza nel Pisa di tre ex biancovcrdl: Massimi, Buso e Casale, quest'ultimo irpino puro sangue. Veneranda e Vinicio sono andati in anticipo in ritiro, l'uno ai Monti di Scrino, l'altro al mare di Victri. LI hanno limato schemi e dispositivi tattici. Vinicio non rinuncerà alle due punte, schierando Bcrgrecn e Todesco, cui faranno da guardiani rispettivamente Favero e Osti. Veneranda schiererà la formazione tipo, con Bcrgozzl al centro dell'attacco c Barbadillo in funzione di tornante atipico, i I tifosi dell'Avellino si sono mobilitati da tempo, attraverso manifesti, volantini, appelli accorati. g. p. • Il Flamengo con una tripletta di Zico in 17' ha sbaragliato il Blooming (Bolivia), vincendo 7-1.

Persone citate: Buso, Favero, Todesco, Veneranda

Luoghi citati: Avellino, Bolivia, Pisa