Università bloccata Il rettore presenta denuncia in Procura di Giorgio Cavallo

Università bloccata Il rettore presenta denuncia in Procura Le polemiche sulla sicurezza Università bloccata Il rettore presenta denuncia in Procura Annunciate due assemblee di studenti Una denuncia per 11 blocco delle lezioni a Palazzo Nuovo attuato dagli studenti nei giorni scorsi è stata presentata in Procura dal rettore dell'Università Giorgio Cavallo. La denuncia, per occupazione, contro ignoti, è già all'esame del procuratore capo Caccia. Quarantaquattro dei giovani che avevano bloccato l'edificio di via 8. Ottavio per richiamare — come da loro sostenuto — «l'attenzione sui problemi di sicurezza del palazzo-, sono stati identificati dalla polizia e alcuni già convocati in commissariato. Gli studenti del «Coordina mento di Lettere» hanno organizzato un'assemblea per mercoledì. Entro quella data, anche gli esponenti di Comunione e Liberazione convocheranno un incontro fra universitari. Il blocco delle lezioni attua-lo da lunedi a mercoledì ha contribuito a creare nuove polemiche attorno al problema della sicurezza di Palazzo Nuovo; Polemiche già accesissime, che hanno contrapposto il rettore Cavallo ai docenti di Lettere e che adesso, dopo la denuncia, sembrano destinate ad accendersi ancora di più. In merito alla sicurezza dell'edificio, intanto, sono stati ultimati i lavori di revisione alle aule del primo piano che d'ora in poi s'apriranno anche dall'esterno. Si starebbe •provvedendo, inoltre, ad ade guare anche le uscite di sicu rezza verso l'esterno, in particolare gli accessi su via S. Ottavio in corrispondenza delle tre grandi aule. Tra i progetti: costruire «camini di fuoco» che convo[•lino, in caso d'incendio, il fu< mo verso l'alto e l'esterno, e di una scala esterna in ferro. : «camini di fuoco» comporte rebbero l'eliminazione di numerosi vani ai plani superiori del palazzo per fare spazio al canali di convogliamenlo del fumo. (riorcio Cavitilo, redole