Cervantes-Scaparro anteprima a Spoleto

Cervantes-Scaparr® anteprima a Spoleto Lo spettacolo in settembre a Parigi Cervantes-Scaparr® anteprima a Spoleto ROMA — Inedita e Irripetibile rappresentazione «dal vivo» — per ottanta spettatori — sulla terra battuta di un disadorno teatro ricostruito a Cinecittà, dove Maurizio Scaparro sta realizzando il suo multimediale» Don Chisciotte. Mattatore, il gruppo «EIs comedlants»: l'altra sera gli attori e musicisti spagnoli, alla vigilia del rientro a Barcellona, hanno offerto un'ulteriore dimostrazione della loro fantasia proponendo un paio di frammenti del discorso su Don Chisciotte che in televisione e al cinema vedremo nel finale poiché si riferiscono all'arrivo a Barcellona del «cavaliere della Mancia». Don Chisciotte (Pino Mtcol) e S anelo Panza (Peppe Barra) l'altra sera sedevano tra gli spettatori, mentre saranno 1 protagonisti dei «frammenti» che Scaparro presenterà in anteprima al Festival di Spoleto, avendo rimandato la già prevista esibizione parigina del 24 giugno in conseguenza a contrattempi che hanno ritardato l'inizio delle riprese di Cinecittà. -A Parigi — precisa però Scaparro — andremo in settembre, dopo il Festival di Avignone e prima della trasferta di New York». Ai margini del congedo dei Comedlants, si è parlato anche della successione di Luigi Squarzlna, come direttore artistico del Teatro di Roma. Martedì, il sindaco Vetere e 11 pro-sindaco Severi (presente a Cinecittà) si rincontreranno con i responsabili del settore cultura dei partiti, per definire la rosa dei candidati. Se l'orientamento del regista-direttore artistico, prevarrà su quello del manager-direttore artistico sarà quasi certamente Maurizio Scaparro, socialista, a prendere il posto del comunista Squarzlna. «Non ritengo — ci ha detto Scaparro — che una decisione definitiva si conosca martedì prossimo. Prima dì designarmi qualcuno dovrà pur consultarmi: finora tutti dicono che sono il candidato favorito, ma nessuno mi ha chiesto quali sono le mie condizioni e quali sono i miei programmi». e.b.

Luoghi citati: Avignone, Barcellona, Cinecittà, New York, Parigi, Roma, Spoleto