Convegno su Moro nella città natale

Convegno su Moro nella città natale A Maglie, presente il vertice de Convegno su Moro nella città natale Oggi lo statista sarà ricordato dalla figlia Maria Fida - Interventi di studiosi e amici MAGLIE — «Oooi che Moro non c'è più, rileggere e ristudiare il suo messaggio è un modo per vivere il suo insegnamento. Moro vive ancora anche per questo e non solo per l'atroce destino della sua scomparsa, la de deve prendere consapevolessa del suo metodo (quello del colloquio) e del richiamo ad una solidarietà soprattutto di popolo-: lo ha detto il presidente del gruppo de al Senato, De Giuseppe, Introducendo nel pomeriggio 1 lavori di un convegno di studi sul messaggio di Aldo Moro aperto a Maglie, sua città natale. Al convegno — indetto nel quinto anniversario della morte dello statista pugliese — partecipa il vertice della democrazia cristiana da De Mita a Bianco, a Fanfani, a Morlino, a Piccoli. «7"utte le volte die si cerca di capire il messaggio di un uomo come Moro che ha inci so nella storia del Paese e del partito — ha detto ancora il sen. De Giuseppe — c'è un profondo arricchimento di tutti e innanzitutto della de che non intende perdere nulla del suo insegnamento ideale. A svolgere la prima relazione, dopo l'intervento del sen. De Giuseppe, è stato 11 prof. Mancini dell'Università di Urbino. Altre testimonianze oggi con gli Interventi della figlia dello statista, Maria Fida (Moro nella famiglia), del prof. Bozzi dell'Università di Bologna (Moro politico) c del dirigente del dipartimento culturale della de, prof. Cappelletti (Moro e studlum). Questo pomeriggio, ad iniziativa dell'amministrazione comunale, la piazza principale sarà Intitolata a Aldo Moro.

Luoghi citati: Maglie