Bologna, tregua tra giocatori e società di Enzo Masi

Bologna, tregua fra giocatori e sociefà Interviene la «finanziaria» che ha acquistato le azioni dell*ex presidente Fabbretti Bologna, tregua fra giocatori e sociefà Annullata la sospensione di Turane - Trattative per il pagamento di spettanze arretrate BOLOGNA — Sempre più confusa la situazione in seno al Bologna. Siamo alla farsa drammatica o, se preferite, al dramma farsesco: a ritmo continuato le novità, ogni giorno nuovi personaggi entrano in scena. E' giunto a sorpresa nella sede della società rossoblu il legale rappresentante della Lusi, la finanziaria romana che ha acquistato il pacchetto azionario detenuto dall'ex presidente del Bologna, Tommaso Fabbretti, in seno alla Finsport, la società che a sua volta controlla il 70 per cento delle azioni del Bologna. Si tratta del geom. Giuseppe Brizzi, già presidente dell'Hellas Verona nel 1979-80, giunto da Roma con le azioni timbrate da un notaio (cadono cosi le illazioni su una presunta manovra di parcheggio da parte di Fabbretti alla finanziaria romana), azioni che rappresentano il 30 per cento della Finsport. Brizzi si è subito incontrato con Marìnlello e gli altri consiglieri rossoblu che gli hanno esposto dettagliatamente la situazione tecnico-economica. Quindi ha ricevuto, per oltre due ore, i rappresentanti della commissione interna rossoblu, Gibellini, Guidolin e Turane, con i quali ha discusso a lungo. L'attuale plenipotenziario della società rossoblu, Mariniello, ha dichiarato che al momento attuale, soltante la Finsport è in grado di risolvere gli impellenti problemi economici, leggi spettanze e arretrati pretesi dai giocatori. Con ogni probabilità, questa novità ha influito sul rientro del provvedimento che la società aveva adottato nei confronti di Ramon Turane, escluso dalla rosa del titolari i per la partita Bologna-Arezzo di domenica prossima, in seguito alle frasi ingiuriose pronunciate nei confronti di Mariniello negli spogliatoi di San Benedetto del Tronto, domenica scorsa. Con la tregua stipulata tra Brizzi c 1 giocatori rossoblu, si giocano le ultime possibilità di salvezza. E al tempo stesso si cerca di ricucire un tessuto estremamente liso. Palasport pieno nella tarda serata, per l'annunciato incontro tra i tifosi del Bologna, promosso dall'attore Raffaele Pisu e dal cantante Dino Sarti. In discussione il drammàtico momento del Bologna e la ricerca dei rimedi per far uscire la squadra e la società dal tunnel della crisi. Enzo Masi • Oggi per il campionato «Primavera», ore 15,30 campo Combi, Juventus-Milan. Domani, ore 10,30 al Combi, Juventus-Torino campionato Allievi».

Luoghi citati: Bologna, Roma, San Benedetto Del Tronto, Torino, Verona