E' morto Gerry Hitchens il guerriero del calcio

E' morto Gerry Hitchens il guerriero del calcio Per collasso dopo una partita, aveva 48 anni E' morto Gerry Hitchens il guerriero del calcio Aveva indossato la maglia di Inter, Torino. Atalanta e Cagliari Hitchens il generoso, Hitchens il guerriero: neppure la morte ha smentito il carattere dell'uomo. Qerry Hitchens è stato colto da collasso al termine di una partita di calcio. Giocava con una squadrett» *?I Holywell, tutti amici, e la sua generosità forse gli è costata la vita. > Hitchens era nato a Rawnely, nel Galles, l'S ottobre 1934. Ultimo di quattro figli di un minatore aveva preso a tirar calci nella squadra ragazzi dell'Highley. Poi, a 15 anni, era andato a lavorare in miniera e la sera, per arrotondare gli scarsi guadagni, aiutava il macellaio all'angolo di casa. La sua carriera di calciatore iniziò a 18 anni, nel Kidderminster di Cardiff, e proseguì nell'Aston Villa, dove nella stagione 1960-61 mise a segno ben 42 gol. L'anno dopo, Gerry Hitchens è in Italia, alla corte dì Herrera. L'Inter paga 120 milioni ed il centravanti ringrazia a suon di reti. Due stagioni in nerazzurro, 39partite e 17 gol, poi Hitchens nel novembre del '62 passa al Torino. In granata gioca tre campionati, 89 partite e 28 gol, Dice Roberto Rosato: «A lui è legato uno dei miei più bei ricordi nel Torino: il terzo posto In classifica, allenatore Rocco. Hitchens era un grande amico, sempre sorridente, sempre pronto alla battuta. Eneo Bearsot, suo compagno nel Torino: «Ricordo la sua generosità e la capacità di adattarsi, per 11 suo carattere mite, ad ogni ambiente. Con la simpatia e con la dolcezza d'animo ha conquistato tutti. Sandro Mazzola: «Ero un ragazzino, allora, e lui era un campione affermato, un modello da imitare come calciatore e come uomo. La notizia della sua scomparsa mi ; ha profondamente colpito, era un giocatore di grandi doti caratteriali e umane ». Nella stagione '65-66 Hitchens va all'Atalanta: due campionati, 58 partite e 10 gol. Poi chiude la sua carriera italiana a Cagliari, dove dìsputa 17 incontri mettendo a segno 4 reti. Hitchens con la maglia dell'Inter insieme a Moscliino, che fu suo compagno nel Torino MOLI) — E' morto ieri nell'ospedale di Mold (Galles) l'ex nazionale inglese Gerry Hitchens. Aveva 48 anni. Era stato ricoverato in seguito a un collasso che Io aveva colto durante una partita di calcio locale. Hitchens in Italia aveva indossato le maglie di Inter, Torino, Atalanta e Cagliari.