Giovannini confermato presidente della Fieg

Giovannini confermato presidente della Fieg Rinnovate le cariche direttive Giovannini confermato presidente della Fieg ROMA — La Federazione editori giornali ha rinnovato ieri le cariche e gli organi direttivi. Giovanni Giovannini è stato confermato per acclamazione presidente della Federazione. L'assemblea ha inoltre eletto il nuovo comitato di presidenza e il consiglio della Federazione, in base alle nomine effettuate dalle assemblee delle singole categorie in cui si articola la Federazione degli editori: periodici, quotidiani a diffusione nazionale, quotidiani a diffusione provinciale. Sono stati chiamati a far parte del comitato di presidenza: Edillo Rusconi e Andreina Vanni (presidente e vicepresidente della categoria degli editori di periodici), Gianni Granzotto e Luigi Guastamacchla (presidente e vicepresidente degli editori di giornali quotidiani a diffusione nazionale), Piero Bordi e Francesco Passerini (presidente e vicepresidente degli editori di giornali quotidiani a diffusione provinciale), Carlo Lombardi (presidente della Associazione italiana stampatori giornali), Paolo De Palma (tesoriere). L'assemblea ha affidato a Mario Formenton, coadiuvato da Giuseppe Gorjux l'incarico di provvedere alla costituzione del gruppo degli editori operanti anche nel settore de ir emittenza radiotelevisiva e li ha cooptati sia nel consiglio federale sia nel comitato di presidenza. Fanno parte del consiglio federale, oltre ai membri del comitato di presidenza, 1 seguenti componenti: per gli editori di periodici, Brandollno Brande-lini D'Adda, Andrea Como, Giorgio Galluzzo, Lorenzo Jorio, Emilio Mammana, Giancarlo Mondovl, Luigi Zanda Loy ; per gli editori di giornali quotidiani a diffusione nazionale, Marco Benedetto, Carmelo Gucclone, Enrico Lepri, Gianni Letta, Fabio Massimo Panzironi, Emilio Scala, Carlo Scognamigllo; per gli editori di giornali quotidiani a diffusione provinciale, Rolando Boesso, Guerrino Bulbarelli, Carlo Caracciolo, Aldo Ferrari Ciboldi, Odoardo Rlzzottl, Giuliano Salvadori del Prato; per l'associazione stampatori di giornali, Umberto Sercgni, Luca Colasanto. E' stato inoltre eletto 11 collegio dei probiviri presieduto da Giancarlo Lunati, con membri Lauro Bergamo e Alberto Luna, e il collegio dei revisori dei conti presieduto da Alessandro Di Bella e composto da Giorgio Garzi e Michele Mercurio.

Luoghi citati: Bergamo, Roma