Milly «pappa e ciccia» col cinema

Milly «pappa e ciccia» col cinema La Carlucci, ex showgirl di Blitz, presto sugli schermi con Villaggio-Banfi Milly «pappa e ciccia» col cinema Ora girerà un film fantastico-mitologico di produzione Usa assieme al muscoloso Fcrrijgnd ROMA — Il pubblico televisivo la ricorda quando, sorriso dolce e pattini facili, intonava la sigla di chiusura di Blitz. Da showgirl tuttofare e protagonista di commedie brillanti, Milly Carlucci, ventisei annt abbruzzese di nascita ma udinese di educazione, è passata definitivamente al cinema, anche se non disdegna eventuali proposte televisive. In questi giorni, attende l'uscita di Pappa e ciccia, il film in due episodi diretto da Neri Parenti, di cui è interprete principale al fianco di Paolo Villaggio e Lino Banfi. «E' la prima occasione vera di recitare — dice la Carlucci soddisfatta — con due diversi personaggi e in un ruolo di protagonista». Specialmente interpretando la parte di Rosina, l'inattesa nipote di Banfi della prima storia, Milly Carlucci ha la possibilità di mettere in pratica per la prima volta le esperienze accumulate in sei mesi passati all'Actor's Studio di Los Angeles. In America, infatti Milly è andata per studiare e non per diventare in pochi giorni una stella di Hollywood: «Non avevo una vera esperienza di attrice — dice l'ex showgirl di Gianni Mina —. Avevo bisogno di acquisire conoscenze tecniche e volevo fare le mie "brutte figure" fuori casa». Il battage pubblicitario che aveva preceduta la partenza per gli States dava un'immagine un po' diversa: si era parlato di un film della Carlucci con Marion Brando, di un lancio alla grande in pieno stile hollywoodiano: .11 film di produzione americana, comunque, esiste ancora — spiega Milly Carlucci —. Comincio a girare In questi gior- ni, sotto la direzione di Luigi Cozzi e con Lou Ferrigno come partner». Si tratta di una pellicola di genere fantastico-mitologico: Milly sarà Urania, la compagna fedele di Ercole. Figlia di un colonnello di aviazione, pattinatrtee espertissima (a pattinare a cominciato a tre anni), Milly Carlucci ha interrotto gli studi per diventare architetto e non ha precedenti artistici in famiglia. In televisione, la Carlucci è arrivata per caso e deve il debutto nel mondo dello spettacolo a una emittente privata dove ha messo piede per la prima volta in compagnia dell'ex fidanzato, il campione di nuoto Marcello Guarducci. «Per tre mesi ho lavorato 11 facendo di tutto: spot pubblicitari, commenti sul filmati, annunci — ricorda Milly —. Poi è venuta la prima occasione in Rai con L'altra domenica dove sono rimasta per due anni e in seguito altri programmi come Giochi senza frontiere, Craey bus e Blitz». f.c. Milly Carlucci

Luoghi citati: America, Hollywood, Los Angeles, Roma