Borsa delusa perde il 2%

Borsa delusa perde il 2% Tarda il ribasso dei tassi Borsa delusa perde il 2% MILANO — Generalizzati e sensibili ribassi nei prezzi con scambi poco attivi. Di riflesso alla difficile situazione tecnica creatasi dopo le flessioni della scorsa settimana, ed In vista delle scadenze del mese borsistico di aprile in programma per giovedì e venerdì, la seduta di ieri ha registrato diffusi smobilizzi che hanno interessato praticamente tutto il listino e comportato un ribasso dell'Indice di circa 112%. Al fattori sopra citati occorre inoltre aggiungere la preoccupazione per il perdurare della fase recessiva ed 11 disappunto per la decisione degli Istituti di credito di non procedere, per il momento, ad una riduzione dei tassi. In prima fila fra 1 valori che hanno accusato le perdite più consistenti Giga — 6.9%, Burgo ord. —5.2, Centrale ord. — 4,6, ; Cementlr —4,2 e Snia —A%. Seguono Intcrbanca —3,8, Toro ord. —3.6, Alleanza — 3.3, Banco Larlano — 3,1. Banco Roma—3. Plrellone — 2,9, Montedlson e Sai — 2.7. IH, Ifll e Bastogl — 2,5, Italcementi ord. ed italmobiliare —2,4, Ras — 2.2, F. Tosi —2,1. le due Fiat e Credito Varesino — 2. Minusvalenze inferiori al 2 per Invest, Olivetti, Generali, Rinascente, Comil e Mediobanca. Pochissimi i titoli in controtendenza: Westinghouse +3,8 e Mlralanza +2%. Nel dopolistino si è avuto un ritorno del denaro su qualche titolo ma, sostanzialmente, sono stati rispettati 1 livelli della chiusura ed anzi nuove perdite hanno accusato Montedison, Ras e Italcementi. Scambi ancora sostenuti nel reddito fisso con prezzi più equilibrati. Migliori CCT, BT e i titoli vecchi. Offerte le convertibili.

Persone citate: Olivetti

Luoghi citati: Milano, Roma