Melato-Savignano: la «Voix humaine» per due star

Melato-Savignano: la «Voix humaine» per due star A Milano torna anche Arlecchino di Strehler - A Roma Squarzina presenta «Bouvard et Pécuchet» Melato-Savignano: la «Voix humaine» per due star MILANO — Va in scena questa sera, alla Piccola Scala, Arturo Toscaninii uno spettacolo nuovo per musica, lesti e interpreti. Lo Ila allestito Roland Petit per Luciana Savignano; accanto a lei, Mariangela Melato, Luigi Bonino e Gilles Cocliinaire. Per due brani, sono prime rappresentazioni assolute: Dlvcrlissement per un'étoilc e due danzatori, musiche dei Pinfc. Floyd, e la Voix humaine per étoile e voce di Jean Coctcau, chiuderà la serata Le jeune nomine et la mori, pas-dc -deux su tema di Jean Cadeau, musica di Johann Sebastian Bach. La realizzazione vuol essere anche un omaggio a Jean Cocteau, nell'anniversario della morte. Domani sera, al Teatro Nazionale, toma un •classico* del Piccolo Teatro recitalo con successo sui palcoscenici di tutto il mondo: Arlecchino servitore di due padroni. Regista Strehler, scene e costumi di Ezio Frigerio, musiche di Fiorenzo Carpi; protagonista Ferruccio Soleri, con Valentina Fortunato, Ettore Conti, Franco Graziosi, Le , recite milanesi erano stale programmate all'inizio della stagione, a causa della continua richiesta di questo spettacolo da parte del pubblico; la sede è il Nazionale, scelto anche per la sua maggiore capienzu. Subito dopo Arlecchino volerà a Caracas, dove parteciperà alla sesta edizione del Festival del teatro, in programma dal 25 aprile all'8 maggio. ROMA — Bouvard e Pecu chet, romanzo incompiuto nonché dizionario dei luoghi comuni, scritto da Gustave Flaubert, era già diventato un testo teatrale nel 1967 a opera di Luigi Squarzina e Tullio Kezich. A proporlo sulla scena, un anno dopo, era stato IoStabile di Genova con Tino' Buazzclli e Glauco Mauri. Adesso, quindici anni più tardi, Bouvard e Pecuchet ritorna all'Eliseo di Roma nell'adattamento di Giovanni Pampiglione, per lo Stabile di Trieste. Nei panni dei due protagonisti, Mario Maranzana e Vittorio Francesci,

Luoghi citati: Caracas, Genova, Milano, Roma, Trieste