Domani in sciopero i lavoratori Satti

Domani in sciopero i lavoratori Saffi Per orari, indennità, investimenti Domani in sciopero i lavoratori Saffi Ferrovia del Canavese: treni fermi fino alle 9 Torino-Cerest astePBJoaLpet temi dì 15 minuti I lavoratori della Sattl scioperano domani contro «llntransigenea aziendale» nell'affrontare e risolvere 1 problemi del settore. L'astensione dal servizio avrebbe già dovuto essere attuata nel giorni scorsi, ma Cgil-Clsl-Uil autoferrotranvieri e gli stessi dipendenti hanno deciso di non arrecare danni agli uten ti durante il periodo delle feste pasquali. «Se da una parte, però, ci sono il senso di responsabilità e le norme di autoregolamen- fazione dei lavoratori — ha spiegato la Fenlai-Clsl in un comunicato —, occorre rilevare che un ugual comporta mento è mancato dalla controparte». I motivi dell'astensione dal servizio? «Sono tanfi — ha spiegato la Fenlai-Clsl — e ne indichiamo solo i principali: finanziamento, investimenti e ruolo delle ferrovie; indennità alloggio e reperibilità; orario del personale di stazione; indennità diaria e trasferte; ruolo delle officine e organigrammi; rivendicazioni del settore impiegatizio; cassa soccorso, interpretazioni della legge 297: Queste in breve le modalità dello sciopero. Ferrovia del Canavese: i treni si fermeranno dall'inizio del servizio alle 9. Ferrovia Torino-Ceres tutto il personale del movi mento si astiene dal lavoro dalle 6,45 alle 7 (i treni 3 e 8 sosteranno a Venaria, il 10 a Noie, il 12 a Germagnano, il 14 a Ceres); dalle 9,15 alle 9,30 (i treni 9 e 18 si fermano a Borsaro); dalle 14,05 alle 14,20 (1 treni 17 e 28 si fermano a Ciriè e il 19 ritarda la partenza di 7 minuti); dalle 16,35 alle 16,50 (i treni 34 e 23 sostano a Balan gero, 1132 a Caselle).

Persone citate: Balan, Saffi

Luoghi citati: Borsaro, Ceres, Ciriè, Germagnano, Torino, Venaria